Allegato 1 Istruzioni per la presentazione della domanda di iscrizione nel Registro dei gestori e per la comunicazione ai fini dell'annotazione nella sezione speciale. A. Domanda per l'iscrizione nel registro. 1. La domanda di iscrizione nel registro, sottoscritta dal legale rappresentante della societa', indica la denominazione sociale, la sede legale e la sede amministrativa della societa', la sede della stabile organizzazione nel territorio della Repubblica per i soggetti comunitari, il nominativo e i recapiti di un referente della societa' e l'elenco dei documenti allegati. 2. La domanda di iscrizione nel registro e' corredata dei seguenti documenti: a) copia dell'atto costitutivo e dello statuto corredata da dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 della certificazione di vigenza rilasciata dall'Ufficio del registro delle imprese; b) elenco dei soggetti che detengono il controllo con l'indicazione delle rispettive quote di partecipazione in valore assoluto e in termini percentuali con indicazione del soggetto per il tramite il quale si detiene la partecipazione per le partecipazioni indirette; c) la documentazione per la verifica dei requisiti di onorabilita' dei soggetti che detengono il controllo della societa': i) per le persone fisiche: dichiarazione sostitutiva di atto notorio/certificazione (ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445) attestante l'insussistenza di una delle situazioni di cui all'articolo 8 del Regolamento; dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 della certificazione del registro delle imprese recante la dicitura antimafia. ii) per le persone giuridiche: verbale del consiglio di amministrazione o organo equivalente da cui risulti effettuata la verifica del requisito in capo agli amministratori e al direttore ovvero ai soggetti che ricoprono cariche equivalenti nella societa' o ente partecipante d) elenco nominativo di tutti i soggetti che svolgono le funzioni di amministrazione direzione e controllo; e) il verbale della riunione nel corso della quale l'organo di amministrazione ha verificato il possesso dei requisiti di professionalita' e di onorabilita' per ciascuno dei soggetti chiamati a svolgere funzioni di amministrazione, direzione e controllo corredato dei relativi allegati; f) una relazione sull'attivita' d'impresa e sulla struttura organizzativa redatta secondo lo schema riportato all'Allegato 2. B. Comunicazione per l'annotazione nella sezione speciale del registro. 1. Le banche e le imprese di investimento autorizzate alla prestazione dei servizi di investimento comunicano, prima dell'avvio dell'attivita', lo svolgimento del servizio di gestione di portale indicando la denominazione sociale, l'indirizzo del sito internet del portale, il corrispondente collegamento ipertestuale nonche' il nominativo e i recapiti di un referente della societa'. La comunicazione e' sottoscritta dal legale rappresentante della societa'.