Articolo 10 Segnali di precedenza 1. I segnali destinati ad indicare oppure a portare a conoscenza degli utenti della strada le particolari norme di precedenza nelle intersezioni sono i segnali B,1; B,2; B,3 e B,4 riportati nella sezione A dell'Annesso 2 alla presente Convenzione. I segnali destinati a portare a conoscenza degli utenti della strada una norma di precedenza nelle strettoie sono i segnali B,5 e B,6 riportati nella sezione C dell'Annesso 2. 2. Il segnale B,1 "DARE LA PRECEDENZA" sara' impiegato per indicare che i conducenti debbono, all'intersezione in cui e' posto il segnale, dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada alla quale si avvicinano. 3. Il segnale B,2 "ARRESTO ALL'INCROCIO" sara' impiegato per indicare che i conducenti debbono, nell'intersezione in cui e' posto il segnale, arrestarsi prima di impegnare l'area dell'incrocio e dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada a cui si avvicinano. In conformita' al paragrafo 2 dell'articolo 46 della presente Convenzione, ogni Stato dovra' comunicare al Segretario generale se ha scelto il modello B,2a oppure B,2b per il segnale di "arresto". 4. Il segnale B,2 deve essere posto oltre che ad una intersezione anche quando le autorita' competenti giudichino necessario segnalare ai conducenti che essi debbono arrestarsi in corrispondenza del segnale e ripartire soltanto dopo essersi assicurati che possono farlo senza pericolo. 5. I segnali B,1 e B,2 saranno posti nell'immediata prossimita' dell'intersezione per quanto possibile in corrispondenza del punto in cui i veicoli debbono arrestarsi o che, per dare la precedenza, non debbono oltrepassare. 6. Il segnale A con il simbolo A,23 o A,24 puo' essere impiegato per presegnalare rispettivamente i segnali B,1 o B,2. Tuttavia, negli Stati in cui si utilizzano i segnali Aa come segnali di pericolo, i pannelli di presegnalazione che annunciano i segnali B1 e B,2 potranno essere dei segnali identici completati da un pannello integrativo del modello 1, indicato nell'allegato 7 della presente Convenzione. 7. Il segnale B,3 "STRADA CON DIRITTO DI PRECEDENZA" sara' impiegato per indicare agli utenti di una strada che alle intersezioni della strada stessa con altre strade, i conducenti dei veicoli che circolano, o che vengono da dette altre strade, hanno l'obbligo di dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada in questione. Questo segnale potra' essere posto all'inizio della strada e ripetuto dopo ogni intersezione; esso puo' inoltre, essere posto prima dell'intersezione oppure all'intersezione. Se il segnale B,3 e' stato posto su una strada, il segnale B,4 "FINE DI STRADA CON DIRITTO DI PRECEDENZA" sara' posto in prossimita' del punto dove la strada cessa di beneficiare della precedenza rispetto alle altre strade. Il segnale B,4 potra' essere ripetuto una o piu' volte prima del punto in cui cessa la precedenza; il o i segnali posti prima di detto punto recheranno allora un pannello integrativo conforme al modello 1 dell'annesso 7. 8. Se, su una strada, l'approssimarsi di una intersezione e' indicato da un segnale di pericolo recante uno dei simboli A,22, oppure se la strada e' all'intersezione, una strada con diritto di precedenza che e' stata segnalata come tale con dei segnali tipo B,3 in conformita' alle disposizioni del paragrafo 7 del presente articolo, dovra' essere posto su tutte le altre strade all'intersezione un segnale B,1 oppure un segnale B,2; tuttavia la installazione dei segnali B,1 o B,2 non e' obbligatoria su strade quali i sentieri o strade di campagna, dove i conducenti che vi circolano devono, anche in assenza di questi segnali, dare la precedenza all'intersezione. Un segnale B,2 dovra' essere posto soltanto quando le autorita' competenti ritengano utile obbligare i conducenti ad arrestarsi, soprattutto in ragione della scarsa visibilita' per questi conducenti dei tratti di strada in cui si approssimano, situati da un lato o dall'altro dell'intersezione.