Art. 11 
 
       Campagne promozionali o di comunicazione istituzionali 
 
  1. Al Ministero delle politiche agricole  alimentari,  forestali  e
del turismo e' destinata la somma di 2 milioni  di  euro  per  l'anno
2019 per  la  realizzazione,  ((sentite  le  regioni  e  le  Province
autonome di Trento e di Bolzano)),  di  campagne  promozionali  e  di
comunicazione istituzionale, al fine di  incentivare  il  consumo  di
olio extra-vergine di oliva, di agrumi e del latte ovi-caprino e  dei
prodotti da esso derivati. 
  2. Agli oneri previsti per l'attuazione ((del comma 1)), pari  a  2
milioni di euro per l'anno 2019, si provvede mediante  corrispondente
riduzione dello stanziamento del Fondo  speciale  di  parte  corrente
iscritto, ai fini del bilancio triennale 2019-2021,  nell'ambito  del
Programma Fondi di riserva  e  speciali  della  missione  «?Fondi  da
ripartire?» dello stato di previsione del Ministero  dell'economia  e
delle finanze per l'anno 2019, allo  scopo  parzialmente  utilizzando
l'accantonamento relativo al  Ministero  per  le  politiche  agricole
alimentari, forestali e del turismo. 
  ((2-bis. Al fine di potenziare la presenza dei prodotti  agrumicoli
nei mercati internazionali, nell'ambito delle attivita'  promozionali
per gli anni 2020 e 2021  e  delle  risorse  a  tal  fine  destinate,
l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione
delle imprese  italiane  predispone,  sentiti  le  organizzazioni  di
produttori e i consorzi di tutela, specifici programmi di  promozione
dei prodotti del comparto agrumicolo nazionale al fine di individuare
nuove opportunita' di mercato e  di  incrementare  l'acquisizione  di
commesse da parte di soggetti esteri.))