Art. 3 
 
             Caratteristiche delle proposte progettuali 
                      e interventi ammissibili 
 
  1. La rete esistente o le imprese che intendono aggregarsi dovranno
presentare  un  progetto  che  preveda  una  o  piu'  delle  seguenti
attivita': 
    a. iniziative  volte  alla  riduzione  dei  costi  delle  imprese
facenti parte  della  rete  attraverso:  la  messa  a  sistema  degli
strumenti  informativi  di  amministrazione,   di   gestione   e   di
prenotazione dei servizi turistici, la creazione di  piattaforme  per
acquisti collettivi di beni e/o servizi; 
    b. iniziative che migliorino la conoscenza del territorio a  fini
turistici    con    particolare    riferimento    a    sistemi     di
promo-commercializzazione on line; 
    c. implementazione di iniziative di promo-commercializzazione che
utilizzino le nuove tecnologie e, in particolare, i  nuovi  strumenti
di social marketing; 
    d.     sviluppo     di     iniziative     e     strumenti      di
promo-commercializzazione condivise fra le aziende della rete ed alla
creazione di pacchetti turistici innovativi; 
    e. promo-commercializzazione delle  imprese  sui  mercati  esteri
attraverso la partecipazione a fiere  e  la  creazione  di  materiali
promozionali comuni. 
  2. Il programma comune delle reti di impresa dovra' essere coerente
con il progetto presentato. 
  3. Le regioni, ove hanno sede le imprese  partecipanti  alla  rete,
verificano la compatibilita' dei progetti presentati con le linee  di
politica turistica regionale.