Art. 3 Caratteristiche delle proposte progettuali e interventi ammissibili 1. La rete esistente o le imprese che intendono aggregarsi dovranno presentare un progetto che preveda una o piu' delle seguenti attivita': a. iniziative volte alla riduzione dei costi delle imprese facenti parte della rete attraverso: la messa a sistema degli strumenti informativi di amministrazione, di gestione e di prenotazione dei servizi turistici, la creazione di piattaforme per acquisti collettivi di beni e/o servizi; b. iniziative che migliorino la conoscenza del territorio a fini turistici con particolare riferimento a sistemi di promo-commercializzazione on line; c. implementazione di iniziative di promo-commercializzazione che utilizzino le nuove tecnologie e, in particolare, i nuovi strumenti di social marketing; d. sviluppo di iniziative e strumenti di promo-commercializzazione condivise fra le aziende della rete ed alla creazione di pacchetti turistici innovativi; e. promo-commercializzazione delle imprese sui mercati esteri attraverso la partecipazione a fiere e la creazione di materiali promozionali comuni. 2. Il programma comune delle reti di impresa dovra' essere coerente con il progetto presentato. 3. Le regioni, ove hanno sede le imprese partecipanti alla rete, verificano la compatibilita' dei progetti presentati con le linee di politica turistica regionale.