Art. 50. (Art. 13 del Testo Unico) PRECEDENZA Il segnale DARE PRECEDENZA (fig. 23-a) deve essere usato per indicare al conducente che deve dare la precedenza ai veicoli che circolano nei due sensi sulla strada sulla quale egli va ad immettersi, o che egli va ad attraversare. Questo segnale deve essere posto sulla strada che non gode del diritto di precedenza, ad una distanza opportuna dall'incrocio, che sara' al massimo di m. 25 in aperta campagna ed al massimo di m. 10 nell'interno degli abitati. Sulle strade situate nell'interno degli abitati questo segnale deve essere posto, a meno che non ostino particolari condizioni, nella immediata prossimita' dell'incrocio. Sulle strade situate nell'interno degli abitati, mentre il segnale ARRESTO ALL'INCROCIO (art. 63) deve essere particolarmente riservato ai soli incroci complessi ovvero pericolosi, il segnale DARE PRECEDENZA deve essere esteso a tutti gli sbocchi di strade secondarie lungo gli itinerari di scorrimento principale o di attraversamento (ove la circolazione non sia regolata da segnalazioni semaforiche o manuali) per creare una gerarchia tra le strade urbane. Sullo stesso sostegno (fig. 23-b) puo' essere ripetuto in formato ridotto il segnale STRADA CON DIRITTO DI PRECEDENZA (art. 90) rivolto verso la corrente di traffico della strada principale. Sulle strade extraurbane, allorche' non sia preceduto dal segnale di incrocio, il segnale DARE PRECEDENZA deve essere preceduto da uguale segnale integrato da un pannello rettangolare contenente la indicazione della distanza che separa il segnale stesso dall'incrocio. Detta distanza sara' di massima m. 150 (fig. 24). In tale caso il segnale prossimo all'incrocio dovra' essere collocato quanto piu' vicino possibile alla soglia dell'incrocio. Allorche' esistano altri incroci tra il segnale di precedenza e l'incrocio con la strada che gode del diritto di precedenza, il segnale stesso dovra' essere ripetuto dopo ciascuno dei detti incroci; in tal caso i segnali devono essere Integrati da un pannello complementare con l'indicazione della distanza dell'incrocio cui i segnali si riferiscono.