Art. 92. 
Diritti del  consumatore  in  caso  di  recesso  o  annullamento  del
                              servizio 
  1. Quando il consumatore recede dal  contratto  nei  casi  previsti
dagli articoli 90 e 91, o il  pacchetto  turistico  viene  cancellato
prima della partenza per qualsiasi motivo, tranne che per  colpa  del
consumatore, questi ha diritto di usufruire  di  un  altro  pacchetto
turistico di qualita' equivalente o superiore  senza  supplemento  di
prezzo, o di un pacchetto turistico qualitativamente inferiore previa
restituzione della differenza del prezzo, oppure gli  e'  rimborsata,
entro sette  giorni  lavorativi  dal  momento  del  recesso  o  della
cancellazione, la somma di danaro gia' corrisposta. 
  2. Nei casi previsti dal comma  1  il  consumatore  ha  diritto  ad
essere risarcito di ogni ulteriore  danno  dipendente  dalla  mancata
esecuzione del contratto. 
  3. Il comma 2 non si applica quando la cancellazione del  pacchetto
turistico dipende dal mancato raggiungimento  del  numero  minimo  di
partecipanti eventualmente richiesto  ed  il  consumatore  sia  stato
informato in forma scritta  almeno  venti  giorni  prima  della  data
prevista per la partenza, oppure da causa di forza maggiore,  escluso
in ogni caso l'eccesso di prenotazioni.