Art. 2.
                       Oggetto del regolamento
  1. Il presente regolamento disciplina le audizioni periodiche delle
associazioni   e   dei   soggetti   nonche'   le   rilevazioni  sulla
soddisfazione  degli  utenti finali e dei consumatori nell'ambito dei
servizi  di  comunicazione  elettronica  e  delle  altre  materie  di
competenza dell'Autorita', in attuazione di quanto previsto dall'art.
2,  comma  23, della legge 14 novembre 1995, n. 481, e, in attuazione
dell'art.  83,  comma  1,  del decreto legislativo 1° agosto 2003, n.
259,  i  meccanismi  di  consultazione  dei consumatori, degli utenti
finali,  delle  aziende  manifatturiere  e  dei  fornitori  di reti e
servizi di comunicazione elettronica.
  2.  Sono  fatte  salve  le altre forme di partecipazione ai singoli
procedimenti  previste  dal  vigente  ordinamento,  ed in particolare
dalle leggi n. 241/1990 e n. 249/1997.