Art. 3.
                      Modello di certificazione
  1. E' approvato il modello di certificazione di cui all'allegato A,
che  fa  parte integrante del presente decreto, con il quale i comuni
attestano il previsto incremento del gettito ICI di cui al precedente
art.   2,   suddiviso   in   relazione  alle  fattispecie  imponibili
individuate  ai sensi dell'art. 2, commi da 33 a 38 e da 40 a 45, del
decreto-legge n. 262 del 2006.
  2.  Il  modello di cui all'allegato A, redatto in doppio originale,
e'  sottoscritto  dal responsabile del tributo e dal responsabile del
servizio  finanziario  del  comune, i quali attestano che gli importi
ivi  contenuti  sono  riferiti  esclusivamente alle previste maggiori
entrate determinate secondo le modalita' stabilite dalle disposizioni
del presente decreto.
  3.  Nel caso in cui il comune abbia affidato a terzi l'accertamento
e/o  la  riscossione  dell'ICI  a  norma  dell'art.  52, comma 5, del
decreto  legislativo  15 dicembre 1997, n. 446, la sottoscrizione del
modello  di  cui all'allegato A deve essere effettuata, oltre che dal
responsabile  del  servizio  finanziario del comune, dall'affidatario
del  servizio  di  accertamento  e/o  di  riscossione  in  luogo  del
responsabile del tributo.