IL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE Visti gli articoli 8 e seguenti del decreto del Presidente della Repubblica 31 ottobre 1975, n. 970; Visti gli articoli 2 e 7 della legge n. 517/1977; Visto l'art. 12 della legge n. 270/1982; Visto il disposto dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica 31 ottobre 1975, n. 970, in base al quale i programmi del corso biennale sono approvati con decreto del Ministero per la pubblica istruzione, sentito il parere del Consiglio nazionale della pubblica istruzione; Visto il decreto ministeriale in data 9 novembre 1993, con il quale e' stata istituita una commissione di esperti con l'incarico di rielaborare i programmi del corso biennale di cui al precitato art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 970/1975, per le motivazioni riportate in premessa al predetto decreto ministeriale istitutivo; Esaminata la proposta di nuovi programmi presentata dalla commissione stessa; Udito il parere del Consiglio nazionale della pubblica istruzione espresso nell'adunanza del 23 febbraio 1995, alle cui indicazioni generali si e' ritenuto di potersi adeguare; Decreta: Ai sensi e per gli effetti delle norme citate in premessa, sono approvati i nuovi programmi contenuti nell'allegato A al presente decreto, del quale costituiscono parte integrante, unitamente alla prefazione ed alla presentazione degli stessi, per lo svolgimento dei corsi di specializzazione per la formazione di insegnanti preposti ad attivita' di sostegno ai fini dell'integrazione di alunni in situazione di handicap nelle scuole di ogni ordine e grado. I presenti programmi sostituiscono integralmente i precedenti. Il presente decreto sara' sottoposto al controllo di legge. Roma, 27 giugno 1995 Il Ministro: LOMBARDI Registrato alla Corte dei conti il 24 luglio 1995 Registro n. 1 Istruzione, foglio n. 258