IL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
  Visti  gli  articoli  8 e seguenti del decreto del Presidente della
Repubblica 31 ottobre 1975, n. 970;
  Visti gli articoli 2 e 7 della legge n. 517/1977;
  Visto l'art. 12 della legge n. 270/1982;
  Visto il disposto dell'art. 8  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  31 ottobre 1975, n. 970, in base al quale i programmi del
corso biennale sono  approvati  con  decreto  del  Ministero  per  la
pubblica  istruzione, sentito il parere del Consiglio nazionale della
pubblica istruzione;
  Visto il decreto ministeriale in data 9 novembre 1993, con il quale
e' stata istituita una  commissione  di  esperti  con  l'incarico  di
rielaborare i programmi del corso biennale di cui al precitato art. 8
del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n. 970/1975, per le
motivazioni riportate in premessa al  predetto  decreto  ministeriale
istitutivo;
  Esaminata   la   proposta   di  nuovi  programmi  presentata  dalla
commissione stessa;
  Udito il parere del Consiglio nazionale della  pubblica  istruzione
espresso  nell'adunanza  del  23  febbraio 1995, alle cui indicazioni
generali si e' ritenuto di potersi adeguare;
                              Decreta:
  Ai sensi e per gli effetti delle norme  citate  in  premessa,  sono
approvati  i  nuovi  programmi  contenuti nell'allegato A al presente
decreto, del quale costituiscono parte  integrante,  unitamente  alla
prefazione ed alla presentazione degli stessi, per lo svolgimento dei
corsi di specializzazione per la formazione di insegnanti preposti ad
attivita'   di  sostegno  ai  fini  dell'integrazione  di  alunni  in
situazione di handicap  nelle  scuole  di  ogni  ordine  e  grado.  I
presenti programmi sostituiscono integralmente i precedenti.
  Il presente decreto sara' sottoposto al controllo di legge.
   Roma, 27 giugno 1995
                                                Il Ministro: LOMBARDI
Registrato alla Corte dei conti il 24 luglio 1995
Registro n. 1 Istruzione, foglio n. 258