Art. 6 Coordinamento direzionale Nei Poli logistici integrati e' costituito un comitato composto dai direttori delle amministrazioni partecipanti. Il comitato svolge la funzione di coordinamento delle attivita' e dei servizi oggetto di cooperazione e integrazione in modo da assicurare l'efficienza complessiva della struttura, l'uniformita' e la coerenza della programmazione dei processi gestionali ed organizzativi. Il comitato ha competenza nella programmazione e organizzazione dei servizi di accoglienza dell'utenza, dei servizi di supporto e della gestione dell'edificio in cui e' ubicata la sede, nel coordinamento operativo delle attivita' istituzionali integrate e nella programmazione dell'attivita' di vigilanza cosi' come previsto dall'art. 5 del decreto legislativo 23 aprile 2004, n. 124. Il comitato si riunisce almeno una volta al mese, salvo esigenze particolari, e riferisce periodicamente alla competente direzione regionale per il monitoraggio sull'attuazione del modello organizzativo. Il comitato assicura l'attivita' di comunicazione congiunta al personale di Sede, all'utenza, ai soggetti istituzionali e alle RSU nel rispetto delle forme di partecipazione sindacale previste dalle disposizioni vigenti nei rispettivi contratti collettivi.