Art. 4 
 
  4.1 Il consiglio di amministrazione dell'Universita' e' composto da
dieci membri, incluso il rettore, membro di  diritto,  di  cui  sette
nominati  da  Ospedale  San  Raffaele  S.r.l.  e  due   nominati   da
Associazione Monte Tabor. 
  4.2 Il  rettore  dell'Universita'  e'  nominato  dal  consiglio  di
amministrazione e  viene  scelto  tra  una  terna  di  nominativi  di
professori ordinari in servizio presso  l'universita',  proposta  dal
senato accademico. 
  4.3 Il presidente del consiglio di amministrazione e' nominato  dal
consiglio con votazione a maggioranza assoluta dei  suoi  componenti.
Su  proposta  del  presidente,  il  consiglio  nomina  altresi',  con
votazione  a  maggioranza  assoluta  dei  suoi  componenti,  il  vice
presidente ed il segretario, il quale puo' essere  scelto  anche  tra
soggetti esterni al consiglio.  Il  vice  presidente  sostituisce  il
presidente in caso di assenza o impedimento. Ai membri del  consiglio
di amministrazione potranno essere affidati incarichi  speciali,  ivi
inclusi ai membri nominati dall'Associazione Monte  Tabor,  ai  quali
ultimi potranno essere affidati  compiti  relativi  alle  materie  di
rispettiva competenza professionale. 
  4.4 I membri del consiglio di amministrazione durano in  carica  un
anno e sono rieleggibili, secondo le regole previste nello statuto. 
  4.5 In caso di dimissioni o decadenza del  presidente  o  del  vice
presidente, ovvero di quattro  consiglieri,  si  intendera'  decaduto
l'intero consiglio di amministrazione e si procedera' alla nomina dei
suoi componenti secondo le regole previste nello statuto. 
  4.6 Il consiglio di amministrazione e' convocato dal  presidente  a
mezzo fax o messaggio di posta  elettronica  da  inviare  a  tutti  i
consiglieri e ai membri del collegio dei revisori con un preavviso di
almeno  cinque  giorni  liberi.  Le   riunioni   del   consiglio   di
amministrazione si possono tenere  anche  a  mezzo  teleconferenza  a
condizione che tutti i partecipanti possano essere identificati,  sia
loro consentito di seguire la discussione  ed  intervenire  in  tempo
reale alla trattazione degli argomenti affrontati. Verificandosi tali
requisiti, il consiglio di amministrazione si  considera  tenuto  nel
luogo dove si trova il presidente della riunione e il  segretario  al
fine di procedere alla stesura ed alla sottoscrizione del verbale sul
relativo libro.