Art. 8 Modalita' di sblocco di Immuni tramite call center 1. In caso di esito del test positivo, l'assistito che dispone dell'app Immuni sul proprio cellulare puo' contattare il call center di cui all'art. 2, comma 2, lettera b) per lo sblocco dei contatti di Immuni comunicando all'operatore: a. le ultime otto cifre della tessera sanitaria; b. il CUN abbinato all'esito positivo del test che gli e' stato comunicato. 2. Il genitore di un minore ultraquattordicenne potra' contattare il call center per supportare il figlio minore nello sblocco di Immuni. 3. L'operatore del call center, a fronte della comunicazione di cui al comma 1: a. verifica l'esistenza dei dati di cui al comma 1 collegandosi al Sistema TS; b. in caso positivo, comunica al Sistema backend di Immuni, tramite il Sistema TS, secondo le modalita' operative di cui al decreto 3 giugno 2020: 1) l'OTP generato dalla App; 2) eventualmente, la data di inizio sintomi fornita dall'assistito. 4. Il Sistema TS, secondo le modalita' di cui al decreto 3 giugno 2020, rende disponibili al Sistema di backend di Immuni le informazioni di cui al comma 3, lettera b), nonche' la data del prelievo del tampone comunicata fra i dati di cui all'art. 3 comma 1. 5. Per le finalita' di cui al comma 3, l'amministratore di sicurezza del call center Immuni, nominato dal Commissario, viene abilitato dal Sistema TS ad autorizzare l'accesso al Sistema TS agli operatori del call center deputati al servizio. 6. Gli operatori telefonici del call center Immuni potranno operare unicamente sotto la supervisione di un operatore sanitario.