Art. 8 
 
                   Modalita' di sblocco di Immuni 
                         tramite call center 
 
  1. In caso di esito del  test  positivo,  l'assistito  che  dispone
dell'app Immuni sul proprio cellulare puo' contattare il call  center
di cui all'art. 2, comma 2, lettera b) per lo sblocco dei contatti di
Immuni comunicando all'operatore: 
    a. le ultime otto cifre della tessera sanitaria; 
    b. il CUN abbinato all'esito positivo del test che gli  e'  stato
comunicato. 
  2. Il genitore di un minore ultraquattordicenne  potra'  contattare
il call center per supportare  il  figlio  minore  nello  sblocco  di
Immuni. 
  3. L'operatore del call center, a fronte della comunicazione di cui
al comma 1: 
    a. verifica l'esistenza dei dati di cui al comma  1  collegandosi
al Sistema TS; 
    b. in caso positivo,  comunica  al  Sistema  backend  di  Immuni,
tramite il Sistema TS, secondo  le  modalita'  operative  di  cui  al
decreto 3 giugno 2020: 
      1) l'OTP generato dalla App; 
      2)  eventualmente,  la   data   di   inizio   sintomi   fornita
dall'assistito. 
  4. Il Sistema TS, secondo le modalita' di cui al decreto  3  giugno
2020,  rende  disponibili  al  Sistema  di  backend  di   Immuni   le
informazioni di cui al comma 3,  lettera  b),  nonche'  la  data  del
prelievo del tampone comunicata fra i dati di cui all'art. 3 comma 1. 
  5. Per  le  finalita'  di  cui  al  comma  3,  l'amministratore  di
sicurezza del call center Immuni,  nominato  dal  Commissario,  viene
abilitato dal Sistema TS ad autorizzare l'accesso al Sistema TS  agli
operatori del call center deputati al servizio. 
  6. Gli operatori telefonici del call center Immuni potranno operare
unicamente sotto la supervisione di un operatore sanitario.