Art. 10 
 
                       Prenotazione del buono 
 
  1. Gli utenti interessati ad ottenere il  buono  devono  effettuare
una preventiva prenotazione del medesimo buono presso uno degli  enti
termali accreditati di cui all'art. 9. L'ente termale che  riceve  la
richiesta di prenotazione dell'utente svolge, attraverso la procedura
informatica, le seguenti attivita': 
    a) accesso del legale rappresentante o suo delegato, mediante  il
sistema di autenticazione Spid, alla  procedura  informatica  per  la
gestione dell'intervento di cui al presente decreto; 
    b) inserimento delle informazioni  relative  alla  richiesta  del
buono avanzata dall'utente, ivi incluso il consenso al trattamento  e
al trasferimento all'Agenzia dei dati ai sensi degli articoli 13 e 14
del regolamento GDPR. In questa fase, il sistema informativo verifica
che, per lo specifico utente, non risultino prenotazioni gia'  attive
ovvero precedenti fruizioni del buono; 
    c) invio della richiesta di prenotazione del buono. 
  2. In seguito al completamento  della  prenotazione,  la  procedura
informatica, verificata la disponibilita' residua delle  risorse  del
Fondo  di  cui  all'art.  4,  rilascia  un  documento  contenente  le
informazioni relative alla prenotazione dei servizi termali da  parte
dell'utente,   ivi   incluso   il   codice   univoco   identificativo
dell'avvenuta prenotazione.  Tale  documento  potra'  essere  inviato
all'utente tramite e-mail, laddove la casella  di  posta  elettronica
sia stata indicata dall'utente stesso in fase di prenotazione, ovvero
potra' essere stampato e consegnato all'utente direttamente dall'ente
termale. 
  3. La prenotazione ha un termine di validita'  di  sessanta  giorni
dalla sua emissione. Entro tale termine l'utente e' tenuto a  fruire,
presso l'ente termale prescelto, dei servizi termali  prenotati,  con
le modalita' di cui al successivo art. 11, comma 1. Qualora  l'utente
non fruisca dei servizi termali prenotati entro il predetto  termine,
la prenotazione decade e le somme oggetto della  prenotazione  stessa
tornano nella disponibilita' del Fondo.