Art. 3 
 
                       Istruzioni e specifiche 
 
  1.  Il  modello  informatizzato  deve  essere  compilato  inserendo
l'importo della perdita di gettito IMU per l'anno 2021 derivante  dai
commi 1 e 2 dell'art. 4-ter del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73 -
incluso  l'importo  delle  minori  entrate  derivanti  dai   rimborsi
concernenti la prima o unica rata IMU 2021 - accertata alla data  del
31 dicembre 2023, il numero di immobili esenti  ed  il  valore  della
base imponibile esente a tale titolo. 
  2. Per i soli comuni destinatari dell'acconto,  il  documento  reca
anche l'importo assegnato con il  decreto  interministeriale  del  15
ottobre 2021 e calcola automaticamente, con l'inserimento del  valore
della effettiva perdita di gettito,  il  conguaglio  a  credito  o  a
debito dell'ente alla data del 31 dicembre 2023. 
  3. La certificazione deve essere sottoscritta dal responsabile  del
servizio  finanziario  mediante   apposizione   di   firma   digitale
preventivamente censita nella sezione «Configurazione ente» dell'Area
certificati e trasmesso con modalita' telematica tramite  il  Sistema
certificazioni di cui al precedente articolo  entro  il  termine  ivi
previsto.