Art. 6.
                  Organizzazione degli insegnamenti
                     e delle attivita' formative
  1. Gli obiettivi della Scuola sono perseguiti mediante insegnamenti
e attivita'  comuni a  tutti gli  iscritti, insegnamenti  e attivita'
specifici  di   indirizzo,  laboratori,  tirocinio,   secondo  quanto
indicato nell'ordinamento didattico della Scuola.
  2.  La  Scuola  e'  organizzata secondo  uno  schema  modulare.  Il
tirocinio comprende attivita' per un totale di 30 crediti distribuiti
nei due anni di formazione.
  3.  Con  riferimento  all'allegato  C  del  decreto  del  Ministero
dell'universita'  e della  ricerca scientifica  e tecnologica  del 26
maggio 1998  almeno 24 crediti  sono attribuiti a ciascuna  delle tre
aree: l (formazione per la  funzione docente), 2 (contenuti formativi
degli  indirizzi),  3 (laboratorio);  almeno  30  crediti all'area  4
(tirocinio);  al piu'  6  crediti alla  elaborazione della  relazione
conclusiva  relativa   ad  attivita'  svolte  nel   tirocinio  e  nel
laboratorio,  da presentare  alla commissione  di diploma;  almeno l2
crediti da attribuire ad attivita' formative integrate comuni a tutti
gli indirizzi.
  4. All'inizio di ogni ciclo il consiglio della Scuola determina per
ciascun indirizzo attivato i crediti da attribuire.
  5.  Ogni anno  il manifesto  degli studi  deliberato dal  consiglio
della Scuola:
  a)  indica gli  indirizzi, e  all'interno  di questi  le classi  di
abilitazione, attivati;
  b) individua,  nell'ambito dei criteri fissati  dal consiglio della
Scuola,  gli insegnamenti  e  le attivita'  didattiche offerti  dalla
Scuola;
  c) fissa gli orari relativi ai singoli insegnamenti ed attivita';
  d) determina il peso dei crediti degli insegnamenti e attivita', le
prove  di  valutazione  per  ogni  semestre,  non  superiori  a  tre,
indicando  a tal  fine le  aggregazioni di  attivita' didattiche;  le
prove di  valutazione intermedie  previste nell'ambito  delle singole
attivita'.