Art. 6. Organizzazione degli insegnamenti e delle attivita' formative 1. Gli obiettivi della Scuola sono perseguiti mediante insegnamenti e attivita' comuni a tutti gli iscritti, insegnamenti e attivita' specifici di indirizzo, laboratori, tirocinio, secondo quanto indicato nell'ordinamento didattico della Scuola. 2. La Scuola e' organizzata secondo uno schema modulare. Il tirocinio comprende attivita' per un totale di 30 crediti distribuiti nei due anni di formazione. 3. Con riferimento all'allegato C del decreto del Ministero dell'universita' e della ricerca scientifica e tecnologica del 26 maggio 1998 almeno 24 crediti sono attribuiti a ciascuna delle tre aree: l (formazione per la funzione docente), 2 (contenuti formativi degli indirizzi), 3 (laboratorio); almeno 30 crediti all'area 4 (tirocinio); al piu' 6 crediti alla elaborazione della relazione conclusiva relativa ad attivita' svolte nel tirocinio e nel laboratorio, da presentare alla commissione di diploma; almeno l2 crediti da attribuire ad attivita' formative integrate comuni a tutti gli indirizzi. 4. All'inizio di ogni ciclo il consiglio della Scuola determina per ciascun indirizzo attivato i crediti da attribuire. 5. Ogni anno il manifesto degli studi deliberato dal consiglio della Scuola: a) indica gli indirizzi, e all'interno di questi le classi di abilitazione, attivati; b) individua, nell'ambito dei criteri fissati dal consiglio della Scuola, gli insegnamenti e le attivita' didattiche offerti dalla Scuola; c) fissa gli orari relativi ai singoli insegnamenti ed attivita'; d) determina il peso dei crediti degli insegnamenti e attivita', le prove di valutazione per ogni semestre, non superiori a tre, indicando a tal fine le aggregazioni di attivita' didattiche; le prove di valutazione intermedie previste nell'ambito delle singole attivita'.