(all. 1 - art. 1)
                                                           Allegato 1

SCHEMA   DI   MODULISTICA  PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI
ISCRIZIONE  O  VARIAZIONE DI ISCRIZIONE DELLE UNITA' VITATE AGLI ALBI
(Punto 2 dei criteri e procedure integrativi alla normativa nazionale
e comunitaria vigente in materia del presente Accordo).

    1.  Si  riportano  di  seguito  le informazioni comuni che devono
essere  presenti  nella  modulistica  adottata  da ciascuna regione o
provincia   autonoma,   da   utilizzare   per  la  rilevazione  delle
informazioni relative alle superfici vitate, allo scopo:
      di  aggiornare  lo  schedario viticolo nazionale (dichiarazioni
superfici vitate);
      di  effettuare  le  iscrizioni e gli aggiornamenti all'albo dei
vigneti a DO;
      di  effettuare  le  iscrizioni  e gli aggiornamenti dell'elenco
delle vigne IGT.
    2.  La  modulistica  si  compone  di  tre  parti  i  cui  i  dati
obbligatori sono:
      a) dati identificativi del dichiarante (quadro A);
      b) informazioni  relative  alle  unita'  vitate  (quadro B), va
compilato un quadro per ogni comune oggetto della denuncia;
      c) iscrizione/variazione   delle  unita'  vitate  agli  albi  o
elenchi, con identificazione dei vigneti e delle vigne (quadro C).
    3. Le domande di iscrizione/variazione hanno ambito provinciale.