(all. 1 - art. 1)
            ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA
  Entro trenta  giorni dalla  pubblicazione nella  Gazzetta Ufficiale
del  presente   decreto  coloro  che  aspirano   alla  nomina  devono
presentare  apposita  domanda  redatta  in  conformita'  allo  schema
allegato al decreto medesimo.
  Nella    domanda   gli    aspiranti    debbono   indicare,    oltre
all'appartenenza  alla  categoria  di  cui  all'art.  3  del  decreto
legislativo 31 dicembre  1992, n. 545, il codice fiscale  ed i propri
dati anagrafici, i requisiti generali  di cui all'art. 7 dello stesso
decreto legislativo,  nonche' specificare  il possesso dei  titoli di
servizio, professionali, accademici e di carriera di cui alla tabella
E  ed  il  servizio  eventualmente  prestato  presso  le  commissioni
tributarie di  primo grado, di secondo  grado e centrale di  cui alla
tabella F, entrambe allegate al medesimo decreto legislativo.
  Si  precisa  che  anche  il  servizio  prestato  nelle  commissioni
tributarie  provinciali e  regionali va  dichiarato ed  e' valutabile
secondo i criteri  esposti nella medesima tabella  F, intendendosi il
servizio prestato in commissioni tributarie provinciali valutabile in
base  al  punteggio  previsto  per il  servizio  prestato  presso  le
commissioni tributarie di primo grado, ed il servizio prestato presso
le commissioni  tributarie regionali valutabile in  base al punteggio
previsto per il servizio prestato presso le commissioni tributarie di
secondo grado.
  Il  servizio prestato  nelle commissioni  tributarie provinciali  e
regionali da' diritto  di precedenza ai sensi dell'art.  11, comma 1,
del decreto legislativo n. 545 del 1992.
  Oltre ai  dati predetti,  gli aspiranti  debbono dichiarare  di non
versare in alcuna  delle cause di incompatibilita' di  cui all'art. 8
del medesimo decreto legislativo n. 545 del 1992.
  Alla domanda deve essere allegata la documentazione di cui all'art.
3, commi 1, 2 e 3 del presente decreto.
Schema  di  domanda per  l'inserimento nell'elenco  di cui all'art. 9
   del decreto  legislativo  31 dicembre  1992,   n.   545,   per  il
   posto    da conferire di  presidente della  commissione tributaria
   regionale del Lazio.
                                  Al  consiglio di  presidenza  della
                                  Giustizia  tributaria    presso  il
                                  Ministero  delle  finanze  -  Viale
                                  Europa, 242 - 00144 Roma
  Oggetto:  Domanda   di  nomina   a  presidente   della  commissione
tributaria regionale del Lazio.
  Il   sottoscritto  codice   fiscale  ....................   nato  a
(provincia o Stato estero) ............ il ............ e residente a
 ....................................................................
via  o  piazza ......................................................
munito   di   diploma   di   chiede   di  essere  nominato presidente
della commissione tributaria .............................
   A tal fine dichiara:
  a) di essere cittadino italiano;
  b) di avere l'esercizio dei diritti civili e politici;
  c) di non aver riportato condanne  per delitti comuni non colposi o
per contravvenzioni a  pena detentiva o per reati tributari  e di non
essere stato sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza;
  d) di non aver superato il settantaduesimo anno di eta';
  e) di avere idoneita' fisica e psichica;
  f)  di avere  la residenza  nella regione  nella quale  ha sede  la
commissione tributaria  richiesta (ovvero di impegnarsi  ad assumerla
ai sensi  dell'art. 7  del decreto legislativo  31 dicembre  1992, n.
545);
  g)  di  non  versare  in alcuna  delle  cause  di  incompatibilita'
dell'art. 8.
     Data ...................
                                 Firma ..................
  Allega   alla   documentazione  comprovante   l'appartenenza   alla
categoria  di cui  all'art. 3,  comma 3,  del decreto  legislativo 31
dicembre   1992,  n.   545,  nonche'   quella  attestante   i  titoli
professionali e di servizio in suo possesso.