Art. 9. Logotipo Il logotipo in oggetto, si pone come obiettivo quello di evidenziare le caratteristiche di un formaggio tipico di qualita' legato al territorio di produzione e fortemente caratterizzato dalla presenza di latte di pecora. Elementi distintivi del logotipo sono la stilizzazione della testa di un ovino, ricavata dalla lettera «C», l'occhio ovoidale caratteristico della specie animale degli ovini. La testa dell'ovino e' circoscritta da un'ellissi cui e' sovrapposta una forma triangolare con base tondeggiante che rappresentano al contempo una forma di pecorino, da cui e' stata estratta una fetta, ed una «Q» stilizzata, a sostegno del forte impegno a mantenere il prodotto «Pecorino Crotonese» come formaggio di Qualita'. Il logotipo del prodotto e' costituito da due campi, sulla sinistra il logotipo grafico, sulla destra il logotipo lettering. Sulla destra del logotipo grafico, disposta su due righe, vi e' il logotipo lettering composto dalla dicitura «Pecorino Crotonese» realizzata da caratteri minuscoli. La parola pecorino avra' al posto del puntino sulla «i» uno piccolo spicchio di formaggio identico a quello vicino all'ellissi ma con la punta rivolta verso il basso anziche' verso l'alto; la parola «Crotonese» sara' scritta con lo stesso lettering di testo e con la C che e' la testa dell'ovino del logo grafico ruotata di 90° in senso antiorario. Il logotipo deve essere impresso a fuoco o con timbri fustelle sulle forme di formaggio e il lettering impresso sullo scalzo secondo le medesime modalita'. I colori utilizzati sono: il nero, una tonalita' d'oro ed un verde marrone. Il logotipo puo' essere riprodotto anche in versione monocromatica. Di seguito sono definite le campionature di quadricromia, riproduzione in scala di grigio, inversione di colore negativo/positivo. Parte di provvedimento in formato grafico