Art. 8. Etichettatura Il «Pampapato di Ferrara» / «Pampepato di Ferrara» e' commercializzato in confezioni monoprodotto o pluriprodotto. La confezione deve riportare le diciture «Pampapato di Ferrara» o «Pampepato di Ferrara» e «Indicazione geografica protetta» per esteso o in sigla (IGP), nonche' le seguenti ulteriori informazioni: il simbolo europeo della IGP; il nome o la ragione sociale, l'indirizzo dell'azienda produttrice e/o confezionatrice; il simbolo grafico del prodotto da utilizzare in abbinamento inscindibile con l'Indicazione geografica protetta. E' vietata l'aggiunta di qualsiasi qualificazione non espressamente prevista. E' tuttavia ammesso l'utilizzo di indicazioni che facciano riferimento a marchi privati, purche' questi non abbiano significato laudativo o siano tali da trarre in inganno il consumatore, nonche' di altri riferimenti veritieri e documentabili che siano consentiti dalla normativa comunitaria, nazionale o regionale e che non siano in contrasto con le finalita' e i contenuti del presente disciplinare. La denominazione «Pampapato di Ferrara» o «Pampepato di Ferrara» e' intraducibile. Il logotipo del prodotto consiste in un marchio di formato rettangolare orientato in senso orizzontale. Al centro compare la stilizzazione del prodotto; l'immagine e' inclusa in una cornice che riporta la scritta «PAMPEPATO» sopra, «PAMPAPATO» sotto, «DI FERRARA» lateralmente, con il testo composto in carattere tipografico Arial regular maiuscolo. Versione policroma (quadricromia): fondo rettangolare: color giallo senape chiaro (cyan 0% - magenta 8% - giallo 20% - nero 5%); immagine del prodotto stilizzato: rappresenta un pampapato o pampepato tagliato trasversalmente. Il corpo del prodotto e' suddiviso in quattro zone di colore: parte in alto a sinistra, color marrone medio di intonazione calda (cyan 40% - magenta 70% - giallo 80% - nero 25%); parte in alto a destra, color marrone scurissimo (cyan 80% - magenta 100% - giallo 100% - nero 30%); parte in basso a sinistra, color marrone terra di Siena (cyan 40% - magenta 60% - giallo 70% - nero 0%); parte in basso a destra, color marrone terra bruciata (cyan 50% - magenta 65% - giallo 65% - nero 20%); nella forma ellittica, che rappresenta la sezione trasversale del dolce, compaiono cinque mandorle stilizzate di colore grigiastro con intonazione calda (cyan 0% - magenta 10% - giallo 10% - nero 20%); scritte: carattere Arial Regular in nero 100%; lettera «P» iniziale di Pampapato e Pampepato; lettera «O» finale di Pampapato e Pampepato, dicitura «IGP»: color marrone medio di intonazione calda (cyan 40% - magenta 70% - giallo 80% - nero 25%). Versione in scala di grigio: fondo rettangolare = nero 10%; immagine del prodotto stilizzato: rappresenta un pampapato - pampepato tagliato trasversalmente. Il corpo del prodotto e' suddiviso in quattro toni di grigio: parte in alto a sinistra = nero 65%; parte in alto a destra = nero 100%; parte in basso a sinistra = nero 50%; parte in basso a destra = nero 75%; mandorle = nero 27%; scritte: carattere Arial regular = nero 100%; lettera «P» iniziale di Pampapato e Pampepato; lettera «O» finale di Pampapato e Pampepato, dicitura «IGP» = nero 60%. Il logo si potra' adattare proporzionalmente alle varie declinazioni di utilizzo. Parte di provvedimento in formato grafico