Articolo 19 Consultazione del procedimento amministrativo e accesso agli atti Ai sensi dell'art. 3 bis della Legge n. 241/90 (uso della telematica) e successive modificazioni ed integrazioni, i seguenti documenti amministrativi, che fanno parte del procedimento della domanda di sostegno e di pagamento, sono accessibili tramite consultazione sul SIAN: • Mandato di rappresentanza (per i beneficiari che aderiscono ad un CAA); • Scheda di validazione del fascicolo aziendale; • Domanda di sostegno/pagamento; • Dati di base in formato grafico (GIS), se pertinenti; • Check-list delle istruttorie eseguite; • Eventuali comunicazioni al beneficiario (quali PEC, Istruzioni operative, lettere raccomandate, provvedimenti amministrativi diffusi attraverso i siti istituzionali, etc.); • Informazioni relative ai pagamenti effettuati. Gli interessati possono esercitare il loro diritto di prendere visione ed estrarre copia dei documenti amministrativi sopra indicati e monitorare lo stato dell'iter amministrativo della domanda, attraverso l'accesso al SIAN secondo le seguenti modalita': - per i beneficiari in qualita' di utenti qualificati del portale SIAN, e' possibile l'accesso diretto alla consultazione del proprio fascicolo aziendale e dei procedimenti ad esso collegati (le modalita' di accesso per gli utenti qualificati sono disponibili sul sito AGEA www.agea.gov.it); - per i beneficiari che hanno conferito mandato di rappresentanza ad un CAA, ai sensi dell'Art.15 del DM Mipaaf del 27/03/2001 e art. 14 DM Sanita' del 14/01/2001, e' possibile la consultazione del proprio fascicolo aziendale e dei procedimenti ad esso collegati, attraverso le informazioni messe a disposizione del CAA stesso da parte di AGEA sul SIAN. Non e' dato corso alle richieste di accesso agli atti riferite ai documenti amministrativi sopra indicati, presentate dagli interessati in modalita' diverse rispetto a quelle sopra descritte.