Art. 11. Responsabile gestione della convenzione/comunicazioni 1. Anche ai fini della normativa anticorruzione, l'attuazione della presente convenzione e' affidata ai responsabili della gestione della convenzione (come di seguito definiti): per la Presidenza del Consiglio, il capo del Dipartimento per l'informazione e l'editoria; per la Provincia autonoma di Bolzano, il direttore dell'Agenzia stampa e comunicazione; per Rai Com, il direttore Pietro Grignani. Ai fini chiarificatori, per «responsabile della gestione della convenzione» si intende il soggetto responsabile del monitoraggio e della verifica dell'effettiva corrispondenza tra quanto pattuito in convenzione e le prestazioni effettivamente rese. 2. Qualsiasi comunicazione dovuta in base alla presente convenzione dovra' essere effettuata per iscritto a mezzo lettera raccomandata A/R/PEC, anticipata tramite e-mail oppure posta elettronica certificata. Le comunicazioni si intenderanno validamente eseguite alla data di ricezione del documento via posta elettronica certificata, sempre che esse risultino inviate esclusivamente ai seguenti indirizzi: a Rai Com: via Umberto Novaro n. 18 - 00195 - Roma - all'attenzione del direttore Pietro Grignani; alla Provincia autonoma di Bolzano: piazza Silvius Magnago n. 1 - 39100 - Bolzano - all'attenzione del direttore dell'Agenzia stampa e comunicazione; alla Presidenza del Consiglio: Dipartimento per l'informazione e l'editoria: via della Mercede n. 9 - Roma - all'attenzione del capo del Dipartimento; ovvero presso il diverso indirizzo che ciascuna delle parti potra' comunicare all'altra, con le suddette modalita', successivamente alla data di sottoscrizione della presente convenzione. I succitati indirizzi devono essere utilizzati anche per ogni altra incombenza relativa alla presente convenzione, ivi incluse eventuali notificazioni giudiziarie.