LINEE GUIDA 2022 - RELAZIONE - QUESTIONARIO ENTI SSN BILANCIO DI ESERCIZIO 2021 Indice Dati generali PARTE PRIMA - Domande preliminari 1. Bilancio d'esercizio adottato dal D.G. 2. Dati del bilancio d'esercizio 3. Bilancio d'esercizio secondo gli schemi dei DM 20/03/2013 e DM 24/5/2019 4. Norme redazione bilancio 5. Rendiconto finanziario 6. Relazione sulla gestione 7. Piano dei conti 8. Direttive contabili emanate dalla Regione 9. Bilancio preventivo 2022 10. Giudizio sul bilancio del Collegio sindacale 11. Informazioni sul generale andamento della gestione 12. Indagini a campione 13. Gravi irregolarita' 14. Equilibrio economico-finanziario e patrimoniale e perdita d'esercizio 15. G.S.A. 16. Finanziamento attivita' 17. Limite indebitamento 18. Gestione attiva del debito 19. Anticipazioni di tesoreria 20. Sistema amministrativo-contabile 21. Strutture controllo interno 22. Sistemi di budget e contabilita' analitica 23. Gestione non ordinaria 24. Circolarizzazione rapporti di credito e debito 25. Riconciliazione rapporti di credito e di debito 26. Contenzioso sui crediti/debiti aziendali PARTE SECONDA - Conto Economico I. Componenti positive del bilancio 1. Contributi in conto esercizio 2. Finanziamento sanitario 3. Remunerazione funzioni non tariffate 4. Prestazioni sanitarie intramoenia II. Componenti negative del bilancio 5. Acquisti di beni e servizi 6. Contratti di acquisto di beni e servizi 7. Riduzione spesa per acquisto di prestazione da operatori privati 8. Tetti programmati per le prestazioni da operatori privati 9. Contenziosi per prestazioni erogate 10. Accreditamento operatori privati 11. Assistenza farmaceutica 12. Personale - spesa per il personale 13. Personale - fondi e contrattazione integrativa 14. Personale - costo delle prestazioni di lavoro 15. Personale - contratti di servizio come reclutamento 16. Sistema di controllo dei costi PARTE TERZA - Normativa emergenziale 1. Centro di costo "Cov-20" 2. Verifica controllo interno sul centro di costo "Cov-20" 3. Assunzioni e conferimenti incarichi di lavoro 4. Reclutamento infermieri 5. Utilizzo forme di lavoro autonomo 6. Assunzione di personale per le categorie A, B, BS e C 7. Disponibilita' di posti letto nei reparti di terapia intensiva ed aree ad alta intensita' di cure 8. Contratti con operatori accreditati o autorizzati 9. Unita' speciali di continuita' assistenziale (USCA) 10. Rendicontazione trimestrale USCA 11. Remunerazione specifica funzione assistenziale 12. Corrispettivo erogato ad operatori privati 13. Indennizzo a strutture private (accreditate e non) 14. Prestazioni di ricovero ospedaliero 15. Prestazioni di specialistica ambulatoriale e di screening 16. Maggiorazioni tariffarie prestazioni sanitarie aggiuntive 17. Prestazioni programmate e non erogate PARTE QUARTA - Stato Patrimoniale 1. Concordanza tra SP e NI I. Stato patrimoniale attivo 2. Registrazione contributi in conto capitale 3. Acquisto immobilizzazioni con contributi in conto capitale 4. Acquisto immobilizzazioni con mutui 5. Acquisto immobilizzazioni con utile d'esercizio 6. Sistema informativo immobilizzazioni 7. Ammortamento immobilizzazioni 8. Ammortamento immobilizazioni acquisite con contributi in conto esercizio 9. Dismissioni immobilizzazioni 10. Inventario 11. Organismi partecipati 12. Valutazione delle rimanenze 13. Rimanenze (Costo e contabilita' di magazzino) 14. Crediti per contributi in conto capitale 15. Crediti verso Regione/Prov. Aut. (spesa corrente e versamenti a patrimonio netto), verso altre aziende e verso Comuni II. Stato patrimoniale passivo 16. Utile/Perdita iscritto/a in bilancio 17. Fondo rischi ed oneri 18. Rappresentazione dei debiti in nota integrativa 19. Operazioni di transazione dei debiti 20. Debiti verso Regione/Prov. Aut., verso altre aziende e verso Comuni 21. Debiti verso fornitori 22. Interessi passivi per ritardato pagamento 23. Fondo per interessi moratori 24. Incidenza interessi passivi e spese legali sul valore della produzione PARTE QUINTA - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) 1. Soggetto attuatore 2. Progetti in essere 3. Tabella investimenti PNRR/PNC 4. Governance aziendale 5. Scadenze di rendicontazione 6. Reclutamento di personale 7. Conferimento incarichi professionali 8. Tracciabilita' delle operazioni 9. Direttive agli organi di controllo interno 10. Procedure per prevenire il rischio frodi 11. Monitoraggio obiettivi programmati 12. Responsabile dell'esecuzione 13. Servizi Consip S.p.A. ANNOTAZIONI ATTESTAZIONI FINALI ATTESTAZIONI FINALI (solo G.S.A.) Parte di provvedimento in formato grafico