Allegato L INFORMAZIONI DA PUBBLICARE 1. Nome e indirizzo dell'organismo o degli organismi di telecomunicazioni: nome e indirizzo della sede centrale dell'organismo o degli organismi di telecomunicazione fornitori delle reti telefoniche pubbliche fisse e dei servizi di telefonia vocale. 2. Servizi di telecomunicazioni offerti: 2.1. tipi di collegamento alla rete telefonica pubblica fissa: e' necessario specificare le caratteristiche tecniche delle interfacce nei punti terminali di rete comunemente forniti ed il riferimento alle norme nazionali e internazionali ed alle raccomandazioni internazionali di cui all'articolo 14 del presente regolamento; in particolare: per le reti analogiche e numeriche: a) interfaccia per linea singola, b) interfaccia per piu' linee, c) interfaccia per selezione diretta (DDI), d) altre interfacce comunemente fornite; per le reti numeriche (ISDN): a) interfacce a velocita' di base e a velocita' primaria ai punti di riferimento S/T, compreso il protocollo di segnalazione, b) servizi portanti in grado di fungere da supporto ai servizi di telefonia vocale, c) altre interfacce comunemente fornite; qualsiasi altra interfaccia comunemente fornita. Gli organismi di telecomunicazione devono informare tempestivamente i fornitori di apparecchiature terminali delle caratteristiche particolari della rete che possono incidere sul corretto funzionamento delle apparecchiature terminali omologate. 2.2. servizi telefonici offerti: descrizione del servizio di telefonia vocale di base offerto, che specifichi le voci comprese nella quota iniziale di abbonamento e nel canone di locazione periodico, quali servizi tramite operatore, gli elenchi telefonici, la manutenzione; descrizione delle prestazioni supplementari, incluse le eventuali modalita' di autoesclusione, e delle caratteristiche del servizio di telefonia vocale le cui condizioni economiche sono separate dall'offerta di base con il riferimento alle norme ed alle specifiche tecniche cui esse sono conformi ai sensi dell'articolo 14; 2.3. condizioni economiche: concernono l'accesso, l'impiego e la manutenzione ed i regimi di riduzione; 2.4. politica di indennizzo e di rimborso: comprende la descrizione dettagliata delle modalita' di indennizzo o di rimborso offerte; 2.5. tipi del servizio di manutenzione offerto; 2.6. procedura di ordinazione: comprende i punti di contatto designati presso gli organismi di telecomunicazioni; 2.7. condizioni dei contratti standard: comprendono l'eventuale periodo contrattuale minimo. 3. Prescrizioni relative alle licenze individuali: deve essere fornita una chiara descrizione di tutte le condizioni relative alle licenze individuali, comprese quelle che incidono sugli utenti, i fornitori di servizi, specificando i seguenti punti: informazioni sulle procedure delle condizioni di licenza; durata delle licenze individuali; elenco dei documenti che contengono le condizioni imposte in materia di licenze individuali. 4. Condizioni di allacciamento di apparecchiature terminali: queste devono comprendere una rassegna completa dei requisiti per le apparecchiature terminali, in linea con le disposizioni della legge 28 marzo 1991, n. 109, del decreto del Ministro delle poste e delle telecomunicazioni 23 maggio 1992, n. 314, e del decreto legislativo 12 novembre 1996, n. 614. 5. Restrizioni all'accesso e all'uso: le informazioni devono comprendere le restrizioni all'accesso e all'uso delle reti. 6. Parametri di valutazione delle prestazioni e della qualita' del servizio: le informazioni devono comprendere le definizioni, i metodi di misurazione, gli obiettivi e i dati relativi alle prestazioni ottenute. 7. Obiettivi per l'introduzione di servizi, di funzioni, di prestazioni supplementari e di condizioni economiche. 8. Condizioni di accesso speciale alla rete. 9. Descrizione del sistema di calcolo dei costi: la descrizione deve essere comprensiva dell'indirizzo a cui richiedere il sistema di calcolo dei costi. 10. Principali elementi del piano di numerazione nazionale. 11. Modalita' di uso dell'elenco abbonati. 12. Procedura di conciliazione e di composizione delle controversie: le informazioni devono comprendere indicazioni rela- tive ai meccanismi a disposizione degli utenti per la conciliazione e la composizione di controversie con gli organismi di telecomunicazioni. 13. Procedura in caso di mancato pagamento della fattura.