(Allegato B)
                                                           Allegato B 
                                                     (articoli 3 e 7) 
 
(Scheda informativa per l'omologazione dei filoveicoli per  trasporto
                              persone) 
  1. La scheda informativa per  l'omologazione  dei  filoveicoli  per
trasporto di persone e' quella di cui all'allegato III al decreto del
Ministro per i trasporti e l'aviazione civile 29 marzo 1974, come  da
ultimo sostituito dall'allegato III al  decreto  del  Ministro  delle
infrastrutture e dei trasporti 20 giugno 2002,  recante  "recepimento
della direttiva 2001/116/CE della Commissione del 20  dicembre  2001,
che adegua al progresso tecnico la direttiva 70/156/CE del  Consiglio
concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli  Stati  membri
relative all'omologazione dei veicoli a motore e dei loro  rimorchi".
La predetta scheda e' modificata  ed  integrata,  ai  soli  fini  del
presente decreto, come segue: 
    a) il punto 2. "Masse e dimensioni"  e'  integrato  dai  seguenti
elementi: 
      Lunghezza con e senza aste abbassate: ....; 
      Altezza  in  ordine  di  marcia  con  aste  abbassate  (per  le
sospensioni regolabili in altezza, indicare la posizione  normale  di
marcia): ....; 
    b) gli elementi di cui  al  punto  3.3  "Motore  elettrico"  sono
sostituiti dai seguenti: 
      Costruttore del motore elettrico:....; 
      Codice motore del costruttore:....; 
      Motore/i elettrico/i: ....; 
      Tipo (avvolgimento, eccitazione):....; 
      Massima potenza oraria: ...... kW; 
      Tensione nominale: ............... V; 
      Corrente nominale: ............... A; 
      Frequenza nominale: ............ Hz; 
    c) sono aggiunti i seguenti elementi: 
      Velocita' massima di  esercizio  in  linea  (anche  con  marcia
autonoma):....; 
      Batterie per circuiti ausiliari:....; 
      Massa: ............... kg; 
      Capacita': ........... A/h; 
      Posizione:....; 
      Tensione  nominale  del  circuito:  ....   V,   con   terminale
positivo/negativo a massa si/no. 
      Sorgente di energia per marcia autonoma:....; 
      Massa: ................ kg; 
      Capacita': ............ A/h; 
      Posizione:....; 
      Tensione nominale del circuito: .... V; 
      Tensione d'ingresso al convertitore per motore elettrico:....; 
      Generatore:....; 
      Potenza nominale continuativa:....; 
      Tensione massima:....; 
      Tensione nominale di alimentazione da linea di contatto:....; 
      Descrizione sistema di captazione della corrente:....; 
      Descrizione del circuito elettronico di potenza: ....; 
      Rilevatore di dispersione:....; 
      Descrizione isolamento impianto elettrico:....; 
      Posizione del motore/i:....; 
      Caratteristiche generali  dell'equipaggiamento  elettrico,  con
particolare riferimento  al  tipo  di  azionamento,  agli  organi  di
captazione di  corrente,  al  circuito  di  potenza,  ai  sistemi  di
frenatura elettrica (se presenti):....; 
      Caratteristiche e dimensionamento del sistema di protezione del
circuito di potenza:....; 
      Caratteristiche di funzionamento delle apparecchiature  per  la
marcia autonoma (se presenti), con particolare riferimento al  gruppo
motogeneratore, motore  endotermico,  sistema  di  funzionamento  con
accumulatori elettrici:....; 
      Diagramma di trazione con veicolo a vuoto  ed  a  carico  utile
massimo, sia con alimentazione da linea di  contatto  che  in  marcia
autonoma (se presente): ....; 
      Massima pendenza superabile con  veicolo  a  pieno  carico  con
partenza da fermo, sia con alimentazione da linea di contatto che  in
marcia autonoma (se presente):....; 
      Caratteristiche del rivelatore di dispersione:....; 
      Sistema d'isolamento per i circuiti alimentati  a  tensione  di
rete (banda III, banda II e banda I): ....; 
      Sistema d'isolamento del veicolo (porte, gradini,  mancorrenti,
rampe, pedane, ecc...): ....; 
      Schemi elettrici dei  circuiti  di  alimentazione  del  motore:
.....