(Statuto-art. 14)
                             Articolo 14 
 
              Funzioni del Consiglio di amministrazione 
 
  Il Consiglio di amministrazione: 
    1.  Dirige  la  condotta  degli  affari  del  Forum  ed   esamina
l'implementazione delle decisioni della Riunione ministeriale; 
    2.  Prende  in  considerazione  e  decide  circa  ogni  relazione
presentata dal Segretario Generale; 
    3.  Presenta  relazioni  e  fa  raccomandazioni   alla   Riunione
ministeriale sugli affari del Forum; 
    4. Approva il programma di lavoro del Segretariato; 
    5. Esamina ed approva il bilancio annuale del Forum per ogni anno
solare come preparato dal Segretario  Generale  e  lo  presenta  alla
Riunione ministeriale per approvazione; 
    6. Raccomanda alla Riunione ministeriale la nomina  del  Revisore
del Segretariato per la durata di un anno; 
    7. Prende in considerazione il bilancio finale e la relazione del
Revisore e li presenta alla Riunione ministeriale per approvazione; 
    8. Adotta la struttura e la forza del personale del Segretariato,
e approva la nomina dei Capi di Dipartimento, su nomina  dei  Membri,
con  la  dovuta  considerazione  da  dare  alle  raccomandazioni  del
Segretariato Generale; 
    9. Predispone l'agenda della Riunione ministeriale; 
    10.  Valuta  le  qualifiche  dei  candidati  alla  posizione   di
Segretario Generale e fa le necessarie raccomandazioni alla  Riunione
ministeriale per la sua decisione; 
    11. Definisce le questioni procedurali. 
    12. Qualsiasi altra questione delegata o affidata al Consiglio di
amministrazione dalla Riunione ministeriale. 
    13. Il Consiglio di amministrazione puo', su  approvazione  della
Riunione  ministeriale,  istituire  altri  Comitati  consultivi   per
assistere l'EMGF nel raggiungere i propri obiettivi.