ALLEGATO C Elenco degli esami complementari: analisi del linguaggio politico; criminologia; demografia; diritto amministrativo; diritto costituzionale italiano e comparato; diritto del lavoro; diritto pubblico dell'economia; diritto regionale e degli enti locali; diritto sindacale; disciplina giuridica dei mezzi di comunicazione sociale; economia del territorio; economia e politica dell'ambiente; economia pubblica; elaborazione automatica dei dati; estetica; filosofia del diritto; filosofia del linguaggio; filosofia della politica; fisologia della religione; filosofia della scienza; filosofia della storia; filosofia morale; informatica; istituzioni di diritto privato; lingua francese; lingua inglese; lingua spagnola; lingua tedesca; linguistica generale; logica; modelli matematici per sociologi; organizzazioni internazionali; pedagogia; pedagogia sociale; psicologia dei gruppi; psicologia del lavoro; psicologia del linguaggio e delle comunicazioni; psicologia dell'eta' evolutiva; psicologia dell'organizzazione; rilevazioni statistiche ufficiali; semiologia; sociolinguistica; sociologia dei gruppi; sociologia dei servizi sociali; sociologia del mutamento; sociologia del turismo; sociologia dell'arte; sociologia della devianza; sociologia della letteratura; sociologia della medicina; sociologia della scienza; sociologia delle relazioni internazionali; statistica sanitaria; storia americana; storia dei movimenti sindacali; storia dell'America Latina; storia del cinema; storia del Risorgimento; storia del teatro; storia della filosofia contemporanea; storia della medicina; storia della musica; storia della scienza; storia delle dottrine economiche; storia delle dottrine politiche; storia delle istituzioni politiche; storia delle religioni; storia di una regione (Marche); storia e istituzioni dei Paesi afro-asiatici; storia e tecnica degli audiovisivi; storia e tecnica dell'informazione; storia economica; storia moderna; storia sociale; tecnica delle ricerche di mercato; tecniche del linguaggio radio-televisivo; teoria della comunicazione; teorie e tecniche di marketing; teorie e tecniche pubblicitarie.