Allegato 2 Relazione sull'attivita' d'impresa e sulla struttura organizzativa A. Attivita' d'impresa. Il gestore descrive in maniera dettagliata le attivita' che intende svolgere. In particolare, il gestore indica: 1. le modalita' per la selezione delle offerte da presentare sul portale; 2. l'attivita' di consulenza eventualmente prestata in favore delle start up innovative in materia di analisi strategiche e valutazioni finanziarie, di strategia industriale e di questioni connesse; 3. se intende pubblicare informazioni periodiche sui traguardi intermedi raggiunti dalle start-up innovative i cui strumenti finanziari sono offerti sul portale e/o report periodici sull'andamento delle medesime societa'; 4. se intende predisporre eventuali meccanismi di valorizzazione periodica degli strumenti finanziari acquistati tramite il portale ovvero di rilevazione dei prezzi delle eventuali transazioni aventi ad oggetto tali strumenti finanziari; 5. se intende predisporre eventuali meccanismi atti a facilitare i flussi informativi tra la start-up innovativa e gli investitori o tra gli investitori; 6. altre eventuali attivita'. B. Struttura organizzativa. Il gestore del portale fornisce in maniera dettagliata almeno le seguenti informazioni: 1. una descrizione della struttura aziendale (organigramma, funzionigramma ecc.) con l'indicazione dell'articolazione delle deleghe in essere all'interno dell'organizzazione aziendale e dei meccanismi di controllo predisposti nonche' di ogni altro elemento utile ad illustrare le caratteristiche operative del gestore; 2. l'eventuale piano di assunzione del personale e il relativo stato di attuazione, ovvero l'indicazione del personale in carico da impiegare per lo svolgimento dell'attivita'. In tale sede, andra' altresi' specificata l'eventuale presenza di dipendenti o collaboratori che abbiano svolto attivita' professionali o attivita' accademiche o di ricerca certificata presso Universita' e/o istituti di ricerca, pubblici o privati, in Italia o all'estero, in materie attinenti ai settori della finanza aziendale e/o dell'economia aziendale e/o del diritto societario e/o marketing e/o nuove tecnologie e/o in materie tecnico-scientifiche, con indicazione dei relativi ruoli e funzioni svolti all'interno dell'organizzazione aziendale; 3. le modalita', anche informatiche, per assicurare il rispetto degli obblighi di cui agli articoli 13, 14, 15 e 16 del presente regolamento; 4. i sistemi per gestire gli ordini raccolti dagli investitori ed in particolare per assicurare il rispetto delle condizioni previsti all'articolo 17, comma 2, del presente regolamento; 5. le modalita' per la trasmissione a banche e imprese di investimento degli ordini raccolti dagli investitori; 6. una descrizione della infrastruttura informatica predisposta per la ricezione e trasmissione degli ordini degli investitori (affidabilita' del sistema, security, integrity, privacy ecc.); 7. il luogo e le modalita' di conservazione della documentazione; 8. la politica di identificazione e di gestione dei conflitti di interesse; 9. la politica per la prevenzione delle frodi e per la tutela della privacy; 10. l'eventuale affidamento a terzi: a. della strategia di selezione delle offerte da presentare sul portale, specificando l'ampiezza e il contenuto dell'incarico; b. di altre attivita' o servizi. In particolare, andranno specificate le attivita' affidate, i soggetti incaricati, il contenuto degli incarichi conferiti e le misure per assicurare il controllo sulle attivita' affidate e per mitigarne i rischi connessi; 11. l'eventuale presenza di incarichi di selezione delle offerte ricevuti da altri gestori, indicando l'ampiezza e il contenuto degli stessi; 12. la struttura delle commissioni per i servizi offerti dal gestore. L'allegato correda le disposizioni volte all'attuazione dell'articolo 50-quinquies, comma 5, lett. a) del Testo Unico e risponde anche alla finalita' di costituire quel patrimonio informativo (che si aggiornera' periodicamente) a disposizione della Consob in grado di orientare e programmare l'azione di vigilanza.