ALLEGATO IV (allegato IV direttiva 2008/96/CE) (previsto dall'articolo 7) INFORMAZIONI CHE DEVONO FIGURARE NELLE RELAZIONI DI INCIDENTI Le relazioni di incidenti devono contenere i seguenti elementi: 1) localizzazione dell'incidente (eventualmente anche georeferenziata con coordinate GPS); 2) immagini e/o diagrammi del luogo dell'incidente; 3) data e ora dell'incidente; 4) informazioni relative all'infrastruttura (ambiente circostante, tipologia di strada, tipologia di intersezione e svincolo, numero di corsie, segnaletica orizzontale e verticale, pavimentazione stradale, illuminazione, condizioni meteorologiche, limiti di velocita', ostacoli al margine della strada); 5) gravita' dell'incidente, incluso il numero delle persone decedute e ferite; 6) caratteristiche delle persone coinvolte nell'incidente (eta', sesso, nazionalita', tasso di alcolemia, presenza di sostanze stupefacenti, utilizzo dei dispositivi di sicurezza); 7) dati relativi ai veicoli coinvolti (tipo, eta', paese, presenza di dispositivi di sicurezza, data dell'ultima revisione periodica in conformita' della legislazione vigente); 8) dati relativi all'incidente (tipo di incidente, tipo di collisione, manovre del veicolo e del conducente); 9) informazioni relative al periodo di tempo intercorso tra l'incidente e la sua registrazione ovvero l'arrivo del servizio di soccorso.