(all. 7 - art. 1)
                               Art. 7.
   In ogni giocata si consegue un punto per ogni risultato esatto.
   Per le opzioni "1" e "X" sono previste tre categorie  di  vincenti
(punti  otto,  punti  sette  e  punti  sei).  Per  l'opzione "2" sono
previste due categorie di vincenti (punti sei e punti  cinque).  Sono
assegnate  alla  prima,  alla  seconda  o alla terza categoria per le
opzioni "1" e "X"  le  giocate  nelle  quali  il  pronostico  esatto,
rispettivamente per tutti gli eventi, per tutti gli eventi meno uno o
per  tutti gli eventi meno due formanti oggetto del concorso, risulti
dalle relative matrici esistenti nell'archivio, le quali fanno  stato
in ogni caso di contestazione.
   Sono  assegnate alla prima o alla seconda categoria per la opzione
"2" le giocate nelle quali il pronostico esatto, rispettivamente  per
tutti gli eventi o per tutti gli eventi meno uno formanti oggetti del
concorso,  risulti dalle relative matrici esistenti nell'archivio, le
quali fanno stato in ogni caso di contestazione.
   Per le opzioni "1" e "X" l'importo complessivo destinato ai  premi
a norma dell'art. 3 viene diviso in percentuale fra le tre categorie:
30% alla prima categoria, 30% alla seconda categoria e 40% alla terza
categoria.
   Per  l'opzione  "2"  l'importo  destinato ai premi viene diviso in
percentuale tra le due categorie: 50% alla prima e 50% alla seconda.
   In nessun caso il premio conseguito dalle combinazioni vincenti in
una categoria  inferiore  potra'  essere  superiore  a  quello  della
categoria maggiore; in tale caso le due o tre categorie verranno fuse
in una sola.
   Per  le  opzioni  "1"  e  "X",  qualora  nessun partecipante abbia
realizzato vincite in una delle  tre  categorie  la  percentuale  del
montepremi spettante alla categoria in cui non siano state realizzate
vincite viene divisa in parti uguali tra le categorie in cui vi siano
giocate vincenti.
   Per  l'opzione  "2",  qualora nessun partecipante abbia realizzato
vincita in una delle due  categorie  il  montepremi  viene  assegnato
interamente alla restante categoria.
   Qualora non siano state realizzate vincite in alcuna categoria per
le  tre  opzioni  di  gioco, il montepremi viene diviso, in categoria
unica, tra le combinazioni che abbiano realizzato il  punteggio  piu'
alto.
   Ai   fini   della   graduatoria  del  concorso  e,  quindi,  della
determinazione delle categorie di vincita del concorso,  deve  essere
assunto   quale  risultato,  finale  o  parziale,  quello  conseguito
pubblicamente sul terreno di  gioco,  sempre  che  le  reti  o  punti
fatte/i  o  subite/i  da  ciascuna  squadra o competitore siano state
concesse/i  dall'arbitro  sul   campo.   Successivi   mutamenti   dei
risultati,  decisi  per  qualsiasi  motivo  dalle  autorita' sportive
competenti,  annullamenti,  penalizzazioni  od  altri   provvedimenti
qualsiasi,  non  sono  influenti  agli effetti del concorso. Non sono
validi   agli  effetti  del  concorso  gli  eventi  sportivi  il  cui
svolgimento avvenga in giorno diverso da quello prestabilito,  quelli
rimasti  pubblicamente  incompiuti  per qualsiasi motivo e quelli che
l'ente gestore, a mezzo di comunicato ufficiale  emesso  prima  della
chiusura  degli  archivi, abbia dichiarato non validi. Possono essere
presi in considerazione gli eventi anticipati quando prima  del  loro
inizio  ne  sia data notizia dall'ente gestore a mezzo Bollettino o a
mezzo stampa o con altri  mezzi  di  diffusione.  In  tale  caso,  il
termine per il deposito delle matrici nell'archivio verra' fissato in
relazione allo svolgimento degli eventi anticipati.
   Nel  caso  di sospensione o di mancata effettuazione di uno o piu'
incontri, viene attribuito convenzionalmente ad esso/i, a  tutti  gli
effetti,  ai  fini  della  determinazione della combinazione vincente
formulata secondo le  modalita'  di  cui  all'art.  2,  il  punteggio
identico a quello conseguito nel primo incontro inserito nella scheda
e  regolarmente  disputato.  Qualora  detto  incontro  non risultasse
valido, sara'  preso  in  considerazione  il  punteggio  relativo  al
secondo incontro valido e cosi' via.
   Nel  caso non fosse possibile determinare la combinazione vincente
per una qualsiasi delle tre opzioni,  secondo  le  modalita'  di  cui
all'art.  2, tale combinazione si ottiene utilizzando gli otto numeri
d'ordine (per le opzioni "1" ed "X") ed i sei  numeri  d'ordine  (per
l'opzione  "2")  identificativi  di  altrettanti  incontri tra quelli
indicati in scheda, in cui si sia verificato il piu' alto  punteggio,
senza  tener  conto  della  vittoria,  del pareggio o della sconfitta
della  squadra  prima  indicata  nell'accoppiamento.  A  parita'   di
punteggio prevale l'incontro recante il numero d'ordine piu' basso.