Allegato H INDICATORI DEI TEMPI DI FORNITURA E DI QUALITA' DEL SERVIZIO, DEFINIZIONI E METODI DI MISURA Gli organismi di telecomunicazioni, di cui all'articolo 10, comma 1, debbono pubblicare gli obiettivi relativi ai seguenti parametri di qualita': ===================================================================== Indicatore (nota 1) Definizione Metodo di misura ------------------------ ------------ ----------------- Tempi di fornitura del collegamento iniziale ETSI ETR 138 ETSI ETR 138 Percentuale di guasti per linea di accesso ETSI ETR 138 ETSI ETR 138 Tempo di riparazione dei guasti ETSI ETR 138 ETSI ETR 138 Percentuale di chiamate a vuoto ETSI ETR 138 ETSI ETR 138 Tempo di collegamento ETSI ETR 138 ETSI ETR 138 Tempo di risposta dei servizi con operatore ETSI ETR 138 ETSI ETR 138 Tempo di risposta dei dipende dal dipende dal servizi informazioni fornitore fornitore telefoniche dei servizi dei servizi Percentuale di telefoni pubblici a moneta o a scheda funzionanti ETSI ETR 138 ETSI ETR 138 Accuratezza della fatturazione cfr. nota 2 cfr. nota 2 Nota 1 Gli indicatori debbono permettere di analizzare le prestazioni a livello regionale (un livello non inferiore al livello 2 della nomenclatura NUTS di Eurostat). Nota 2 Si utilizza la definizione ed il metodo di misure che saranno definiti dall'Autorita' fino a quando non ci sara' un metodo concordato a livello europeo.