ART. 106
ISCRIZIONE ALLE GRADUATORIE PERMANENTI PER LA DESTINAZIONE ALL'ESTERO
             (art. 2 dell'accordo successivo 14-9-2001)

   1.  La destinazione all'estero del personale docente e ATA avviene
sulla  base  di  graduatorie permanenti in cui hanno titolo ad essere
inseriti  coloro che abbiano superato una prova unica di accertamento
della  conoscenza  di una o piu' lingue straniere tra quelle relative
alle   quattro   aree  linguistiche  (francese,  inglese,  tedesco  e
spagnolo).
   2.   Alla   prova   di   accertamento   linguistico,  indetta  con
provvedimento  del  MAE  d'intesa  con  il  MIUR, puo' partecipare, a
domanda,  il  personale docente e ATA con contratto di lavoro a tempo
indeterminato  che,  dopo  l'anno  di prova, abbia prestato almeno un
anno  di  effettivo  servizio di ruolo in territorio metropolitano ed
appartenga ai ruoli per i quali sono definiti i codici funzione.
   3.  Coloro  che  supereranno la prova di accertamento linguistico,
dovranno  produrre,  entro i termini previsti dall'apposita ordinanza
del  MAE,  i  titoli  da  valutare  ai  fini  dell'inserimento  nella
graduatoria permanente.