Art. 106.
Concorsi per titoli ed esami per  il  grado  iniziale  della carriera
                              direttiva

  I  requisiti  di ammissione ai concorsi per titoli ed esami a posti
iniziali della carriera direttiva amministrativa sono:
    diploma  di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia
e commercio o altra laurea equipollente.
  La commissione esaminatrice e' composta da:
    il  presidente  dell'ente  ospedaliero  o  un  consigliere da lui
delegato - presidente;
    un   professore   universitario   di   diritto  amministrativo  -
componente;
    un  funzionario della carriera direttiva amministrativa designato
dal  Ministro per la sanita', con qualifica non inferiore a direttore
di divisione - componente;
    il  direttore amministrativo dell'ente ospedaliero e un direttore
di  ente  ospedaliero che comprenda almeno un ospedale con classifica
pari  o  superiore  a quella degli ospedali dell'ente che bandisce il
concorso,   designato   dalle  organizzazioni  sindacali  interessate
componenti;
    un  funzionario della carriera direttiva amministrativa dell'ente
ospedaliero - segretario.
  Le prove d'esame sono le seguenti:
    prova scritta di diritto amministrativo;
    prova scritta di diritto sanitario;
    prova  orale  sulle  materie  delle  prove  scritte e sul diritto
civile, penale e costituzionale.
  La   commissione  dispone  complessivamente  di  100  punti,  cosi'
ripartiti:
    punti 20 per i titoli;
    punti 80 per le prove d'esame.
  Questi ultimi sono ripartiti come segue:
    30 punti per la prima prova scritta;
    30 punti per la seconda prova scritta;
    20 punti per la prova orale.