(Convenzione - art. 33)
                             Articolo 33 
1. a) Se una segnalazione  e'  installata  in  corrispondenza  di  un
passaggio a livello per avvertire l'approssimarsi  dei  treni  oppure
della imminente chiusura di  barriere  o  semi-barriere,  essa  sara'
costituita da una  luce  rossa  lampeggiante  o  da  luci  rosse  che
lampeggiano  alternativamente,  come  previsto  al   paragrafo   1,b)
dell'articolo 23 della presente Convenzione. Tuttavia: 
   i)  le  luci  rosse  lampeggianti  possono  essere  completate   o
sostituite da un segnale luminoso del sistema tricolore rosso-giallo-
verde, descritto al  paragrafo  2  dell'articolo  23  della  presente
Convenzione oppure da un segnale analogo nel  quale  manchi  la  luce
verde, qualora altri segnali  luminosi  tricolori  si  trovino  sulla
strada poco prima del passaggio a livello oppure se  il  passaggio  a
livello e' munito di barriere. 
   ii) Sulle strade di campagna dove la circolazione e' molto ridotta
e sui sentieri pedonali, puo' essere impiegato  soltanto  un  segnale
acustico. 
   b) In ogni caso, la segnalazione luminosa puo'  essere  completata
da un segnale acustico. 
2. I segnali luminosi saranno installati sul bordo della  carreggiata
corrispondente al senso di marcia; quando le circostanze lo  esigano,
per  esempio  date  le  condizioni  di  visibilita'  dei  segnali   o
l'intensita' del traffico, i segnali saranno ripetuti dall'altro lato
della strada. Tuttavia, se le condizioni  locali  lo  fanno  ritenute
opportuno, le luci potranno essere ripetute  su  una  piattaforma  al
centro della carreggiata, oppure poste sopra la carreggiata. 
3. In conformita' con il paragrafo 4 dell'articolo 10 della  presente
Convenzione,  il  segnale  B,2  "ARRESTO  ALL'INCROCIO"  puo'  essere
collocato ad un passaggio a livello senza barriere, ne'  semibarriere
ne' segnalazione luminosa che avverta l'approssimarsi dei  treni;  ai
passaggi a livello muniti  di  detto  segnale,  i  conducenti  devono
fermarsi in corrispondenza  della  striscia  di  arresto  oppure,  in
mancanza di quest'ultima, in corrispondenza del segnale, e  ripartire
soltanto  dopo  essersi  assicurati  che   nessun   treno   si   stia
avvicinando.