Art. 108. (Art. 14 del Testo Unico) STRISCIA DI ARRESTO Le linee di arresto sono di colore bianco ed indicano il limite prima del quale il conducente deve fermare il veicolo, in prossimita' di un incrocio, per rispettare le segnalazioni dei semafori, o dei segnali "ARRESTO ALL'INCROCIO", oppure dei segnali manuali degli agenti del traffico (figure 119-a, 119-b, 123, 124, 125). La linea di arresto deve essere posta a sbarramento delle corsie adducenti all'incrocio e si deve collegare alla striscia longitudinale continua separante i due sensi di circolazione (figg. 119-a, b, 123). Nelle strade a senso unico la linea di arresto sbarra la intera larghezza della strada (fig. 12). Quando la linea di arresto e' impiegata in corrispondenza di un incrocio regolato dal segnale "ARRESTO ALL'INCROCIO", essa deve essere tracciata in posizione che il conducente, fermato il veicolo immediatamente dietro questa linea, abbia la migliore visibilita' sugli altri rami dell'incrocio. Le indicazioni date dal segnale "ARRESTO ALL'INCROCIO" e dalla linea di arresto devono essere integrate dalla iscrizione STOP sulla pavimentazione (art. 117) che deve essere tracciata vicino alla linea di arresto. Quando l'incrocio e' regolato da segnalazioni luminose, ovvero manuali, degli agenti del traffico, la linea di arresto deve essere tracciata prima del passaggio pedonale ad una distanza di cm. 50 dal limite del passaggio (fig. 119-b). Quando l'incrocio e' regolato dal segnale "ARRESTO ALL'INCROCIO" integrato dalla iscrizione STOP sulla pavimentazione, la linea di arresto deve essere tracciata nella posizione la piu' avanzata possibile. In tal caso il passaggio pedonale, se esiste, deve essere tracciato almeno 8 metri prima della linea di arresto (fig. 125). Quando l'incrocio e' regolato dal segnale composto DARE PRECEDENZA E PRIORITA' di cui all'art. 50, la striscia trasversale di arresto non e' indispensabile, ma essa puo' essere tracciata per richiamare meglio l'attenzione dei conducenti sulla necessita' di rallentare e prestare tutta l'attenzione per dare la precedenza ai veicoli scorrenti nei dure sensi lungo la strada sulla quale essi vanno ad immettersi (fig. 126).