Art. 16.
           Modalita' di iscrizione all'elenco dei gestori
                  di posta elettronica certificata
  1.  I  soggetti  che  presentano  domanda  di iscrizione all'elenco
pubblico,  di  cui  all'art.  14  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica   n.   68   del  2005,  forniscono  inoltre  al  CNIPA  le
informazioni  e  i  documenti  di seguito indicati, anche su supporto
elettronico, ad eccezione del documento di cui alla lettera e):
    a) denominazione sociale;
    b) sede legale;
    c) sedi presso le quali e' erogato il servizio;
    d) rappresentante legale;
    e) piano per la sicurezza, contenuto in busta sigillata;
    f) manuale operativo di cui all'art. 23;
    g) dichiarazione  di  impegno  al rispetto delle disposizioni del
decreto del Presidente della Repubblica n. 68 del 2005;
    h) dichiarazione   di   conformita'  ai  requisiti  previsti  nel
presente decreto e suo allegato;
    i) relazione sulla struttura organizzativa.
  2.  I  soggetti che rivestono natura giuridica privata trasmettono,
inoltre,   copia  cartacea  di  una  polizza  assicurativa  o  di  un
certificato   provvisorio   impegnativo   di   copertura  dei  rischi
dell'attivita'  e  dei  danni  causati  a  terzi,  rilasciata  da una
societa'  di  assicurazioni  abilitata  ad  esercitare  nel campo dei
rischi industriali, a norma delle vigenti disposizioni.