Art.  6.
              Contenuto dell'istanza e  documentazione
                       a  corredo della stessa
  1.  L'istanza  deve  riportare,  nell'ordine  indicato,  quanto  di
seguito specificato:
  a) denominazione e  sede del soggetto istante,  nonche' il capitale
sociale versato ed esistente;
  b)  generalita'  complete  e  carica  rivestita  dal  soggetto  che
sottoscrive la domanda;
  c) denominazione del fondo pensione che il soggetto istante intende
istituire e sue caratteristiche generali;
  d)  indicazione dei  responsabili  delle strutture  di gestione  ed
amministrazione del fondo pensione da istituire;
  e) indicazione delle Autorita' di vigilanza alle quali sono inviate
le copie dell'istanza;
    f) elenco dei documenti allegati.
  2.  All'istanza  va  allegata  copia  del  verbale  della  riunione
sottoscritta dal  legale rappresentante e dal  presidente dell'organo
di controllo  del soggetto che  intende istituire il  fondo pensione,
nella  quale  l'organo di  amministrazione  del  soggetto istante  ha
verificato, in  capo al dirigente, comunque  denominato, responsabile
del  fondo  pensione,  il  possesso dei  requisiti  di  onorabilita',
professionalita'  e  l'assenza  delle   cause  di  ineleggibilita'  e
decadenza sulla  base dei documenti di  cui all'art. 7, commi  2 e 3,
del decreto  ministeriale lavoro n.  211 del 1997,  nonche' l'assenza
delle  situazioni di  incompatibilita' di  cui all'art.  8, comma  8,
secondo periodo,  del decreto  ministeriale tesoro  n. 703  del 1996.
Tale documentazione deve  essere presentata anche in  caso di rinnovo
dell'incarico.
  3. La Commissione di vigilanza procede a richiedere alla prefettura
competente, entro  quindici giorni  dal ricevimento  dell'istanza, la
certificazione  prevista dal  decreto legislativo  8 agosto  1994, n.
490,  al  fine di  verificare  che  non sussistano  cause  impeditive
all'assunzione  dell'incarico  di   dirigente,  comunque  denominato,
responsabile  del fondo.  Tale certificazione  e' richiesta  anche in
caso di rinnovo dell'incarico.
  4.  A  ciascun  esemplare  dell'istanza  di  autorizzazione  devono
essere,   inoltre,  allegati   i  documenti   di  seguito   indicati,
autenticati  per   copia  conforme  dal  legale   rappresentante  che
sottoscrive l'istanza:
  a)  atto costitutivo  del  soggetto istante,  con allegato  statuto
secondo il quale sussista, in relazione alla normativa di settore, la
possibilita' di costituire fondi pensione aperti ai sensi dell'art. 9
del decreto  legislativo n.  124 del  1993, dichiarato  vigente dalla
competente Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura,
con  gli estremi  dell'omologazione ed  il numero  di iscrizione  nel
registro delle imprese;
  b) dichiarazione sul capitale sociale versato ed esistente, a firma
del presidente del collegio sindacale del soggetto istante;
  c) protocollo  di autonomia gestionale  in cui il  soggetto istante
dichiara che si asterra' da  qualsiasi comportamento che possa essere
di ostacolo ad  una gestione indipendente, sana e  prudente del fondo
pensione o  che possa indurre il  fondo medesimo ad una  condotta non
coerente con  i principi  di cui  al decreto  legislativo n.  124 del
1993;
  d)  copia  dei bilanci  e  della  relativa certificazione  dei  due
esercizi  chiusi  in  data   antecedente  a  quella  dell'istanza  di
autorizzazione;
  e) regolamento  del fondo  pensione aperto contenente  gli elementi
indicati nell'art.  18, comma 2,  del decreto ministeriale  lavoro n.
211 del 1997.