Art. 7 
 
 
             Edizione in formato digitale della testata 
 
  1.  Per  edizione  in  formato  digitale  si  intende  la   testata
arricchita da elementi multimediali  e  supportata  da  funzionalita'
tecnologiche  che  ne  consentono  una  lettura  dinamica,   fruibile
mediante portali e applicazioni indipendenti o comuni a piu'  editori
attraverso sito internet  collegato  alla  testata  e  dotato  di  un
sistema che consenta l'inserimento di commenti da parte del  pubblico
nonche' di funzionalita' per l'accessibilita' alle  informazioni  sul
sito da parte delle persone con disabilita'. 
  2. Ai fini del possesso del requisito di cui all'articolo 5,  comma
1, lettera c), i contenuti della testata devono comprendere materiale
di informazione  originale  pari  ad  almeno  il  50  per  cento  dei
contenuti informativi pubblicati, che costituiscano almeno il 50  per
cento dei contenuti globali del sito, per un minimo giornaliero di: 
    a) venti articoli o contenuti multimediali originali,  aggiornati
con una frequenza minima pari a tre volte al giorno, per  le  testate
quotidiane; 
    b) venti articoli o contenuti multimediali originali,  aggiornati
con una frequenza minima pari a quattro volte  a  settimana,  per  le
testate periodiche. 
  3. Per materiale informativo  originale  di  cui  al  comma  2,  si
intende informazione autoprodotta che non sia  semplice  aggregazione
di notizie o ripubblicazione totale o prevalente di  altri  contenuti
non autoprodotti o pubblicati da altre testate. 
  4. In caso  di  edizione  esclusivamente  in  formato  digitale,  i
contenuti informativi devono essere fruibili in tutto o  in  parte  a
titolo oneroso; in caso di edizione in formato digitale in  parallelo
con l'edizione su carta, la fruibilita' puo' essere consentita  anche
integralmente a titolo gratuito. 
  5. L'edizione digitale fruibile a titolo oneroso deve essere dotata
di  un  sistema  di  pubblicazione  che  consenta  la   gestione   di
abbonamenti o di  contenuti  a  pagamento,  di  una  piattaforma  che
consenta l'integrazione con sistemi di pagamento digitale nonche'  di
un  sistema  di  gestione  di  spazi  pubblicitari  digitali,   anche
attraverso soggetti concessionari.