(( Art. 7-ter 
 
 
              Disposizioni urgenti per l'infrastruttura 
                        ferroviaria nazionale 
 
  1. Al fine di garantire il perseguimento  di  adeguati  livelli  di
sicurezza    dell'infrastruttura    ferroviaria     nazionale,     le
disponibilita' di risorse iscritte in bilancio per gli  anni  2012  e
2013,  destinate  al  contratto  di  programma  di  Rete  Ferroviaria
Italiana S.p.A. - parte servizi, per la  copertura  dei  costi  della
manutenzione  e  delle  attivita'   ordinarie,   residuali   rispetto
all'effettivo fabbisogno come indicato nel contratto stesso,  possono
essere utilizzate  per  la  compensazione  dei  costi  relativi  alla
manutenzione straordinaria da sostenere dalla stessa  societa'  negli
anni 2012 e 2013, inclusi nel medesimo contratto. 
  2. Per il  finanziamento  degli  investimenti  relativi  alla  rete
infrastrutturale ferroviaria nazionale e' autorizzata la spesa di 120
milioni di euro  per  ciascuno  degli  anni  dal  2015  al  2024,  da
attribuire con delibera CIPE con priorita' per  la  prosecuzione  dei
lavori relativi al Terzo Valico dei Giovi e per  il  quadruplicamento
della linea Fortezza-Verona di accesso sud alla galleria di base  del
Brennero. 
  3.  All'onere  derivante  dal  comma   2   si   provvede   mediante
corrispondente riduzione  delle  proiezioni  per  l'anno  2015  dello
stanziamento del fondo speciale di conto capitale iscritto,  ai  fini
del bilancio triennale 2013-2015, nell'ambito del programma «Fondi di
riserva e speciali» della missione «Fondi da ripartire»  dello  stato
di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per  l'anno
2013, allo scopo parzialmente utilizzando  l'accantonamento  relativo
al Ministero  delle  infrastrutture  e  dei  trasporti.  Il  Ministro
dell'economia e delle finanze e' autorizzato ad apportare, con propri
decreti, le occorrenti variazioni di bilancio. ))