Art. 8.
        Messaggi politici autogestiti gratuiti e a pagamento
  1.  Nel  periodo  intercorrente  tra la data di presentazione delle
candidature  e  quella  di  chiusura  della  campagna  elettorale, le
emittenti   radiofoniche   e   televisive  locali  che  accettano  di
trasmettere  messaggi  politici  autogestiti a titolo gratuito per la
presentazione  non  in  contraddittorio  di  liste  e programmi hanno
altresi'  facolta'  di  diffondere ai medesimi fini messaggi politici
autogestiti a pagamento.
  2. Il tempo complessivamente destinato alla diffusione dei messaggi
autogestiti a pagamento deve essere, di norma, pari nell'ambito della
medesima  settimana  a  quello destinato alla diffusione dei messaggi
autogestiti a titolo gratuito.
  3.  Le tariffe praticate ai soggetti politici richiedenti gli spazi
per  messaggi autogestiti a pagamento devono essere pari al cinquanta
per cento di quelle normalmente in vigore per i messaggi pubblicitari
nelle stesse fasce orarie.