Art. 25. 
 
                   (Assistenza fiscale a distanza) 
 
  1. Con riferimento al periodo d'imposta 2019, al fine  di  superare
le difficolta' determinate dall'emergenza sanitaria e considerate  le
restrizioni volte a contrastare l'epidemia  da  COVID-19,  fino  alla
cessazione dello stato di emergenza sanitaria,  i  soggetti  titolari
dei redditi di lavoro dipendente e assimilati  indicati  all'articolo
34, comma 4, del decreto legislativo 9 luglio 1997, n.  241,  possono
inviare in via telematica ai CAF e  ai  professionisti  abilitati  la
copia  per  immagine  della  delega  all'accesso  alla  dichiarazione
precompilata sottoscritta e la copia della documentazione necessaria,
unitamente  alla  copia  del  documento  di  identita'.  In  caso  di
necessita',  in  luogo  della   sottoscrizione   della   delega,   il
contribuente puo' inviare al CAF o al  professionista  abilitato,  in
via telematica, copia  per  immagine  di  un'apposita  autorizzazione
predisposta in forma libera e sottoscritta. 
  2. Le modalita' di cui al comma 1  sono  consentite  anche  per  la
presentazione, in via telematica, di dichiarazioni, modelli e domande
di accesso o fruizione di prestazioni all'INPS. 
  3. Resta fermo l'obbligo di regolarizzazione,  con  consegna  delle
citate deleghe e della documentazione, una  volta  cessata  l'attuale
situazione emergenziale.