(Allegato-art. 24)
                              Art. 24. 
 
 
                      Domanda di autorizzazione 
 
    1. La domanda di autorizzazione e'  presentata  all'ente  gestore
sugli appositi moduli predisposti dallo  stesso,  disponibili  presso
gli uffici amministrativi o sul sito internet. 
    2. La domanda di autorizzazione deve contenere: 
    a) le generalita' del richiedente; 
    b) l'oggetto della domanda; 
    c) la natura, la data di inizio,  anche  presunta,  e  la  durata
dell'attivita'; 
    d) il possesso dei requisiti previsti  dal  presente  regolamento
per l'attivita' oggetto della domanda di autorizzazione; 
    e) la formula prescelta per il pagamento  del  corrispettivo  per
l'autorizzazione e i relativi diritti di segreteria. 
    3. L'ente gestore si riserva, a fronte di esigenze correlate alla
tutela  dell'ambiente  marino,  di  sospendere  temporaneamente   e/o
disciplinare in senso restrittivo le autorizzazioni per le  attivita'
consentite nell'area marina protetta. 
    4. E' facolta'  dell'ente  gestore,  per  accertate  esigenze  di
carattere eccezionale afferenti l'attivita'  istituzionale,  volte  a
far fronte a situazioni di emergenza,  rilasciare,  anche  in  deroga
alle   disposizioni    del    presente    Regolamento,    particolari
autorizzazioni finalizzate allo scopo.