Art. 24. Domanda di autorizzazione 1. La domanda di autorizzazione e' presentata all'ente gestore sugli appositi moduli predisposti dallo stesso, disponibili presso gli uffici amministrativi o sul sito internet. 2. La domanda di autorizzazione deve contenere: a) le generalita' del richiedente; b) l'oggetto della domanda; c) la natura, la data di inizio, anche presunta, e la durata dell'attivita'; d) il possesso dei requisiti previsti dal presente regolamento per l'attivita' oggetto della domanda di autorizzazione; e) la formula prescelta per il pagamento del corrispettivo per l'autorizzazione e i relativi diritti di segreteria. 3. L'ente gestore si riserva, a fronte di esigenze correlate alla tutela dell'ambiente marino, di sospendere temporaneamente e/o disciplinare in senso restrittivo le autorizzazioni per le attivita' consentite nell'area marina protetta. 4. E' facolta' dell'ente gestore, per accertate esigenze di carattere eccezionale afferenti l'attivita' istituzionale, volte a far fronte a situazioni di emergenza, rilasciare, anche in deroga alle disposizioni del presente Regolamento, particolari autorizzazioni finalizzate allo scopo.