Art. 13.
                             Definizioni
  1. Ai fini del presente capo si intende per:
    a) prezzo  di vendita: il prezzo finale, valido per una unita' di
prodotto  o  per  una determinata quantita' del prodotto, comprensivo
dell'IVA e di ogni altra imposta;
    b) prezzo  per  unita'  di  misura: il prezzo finale, comprensivo
dell'IVA  e  di  ogni  altra  imposta, valido per una quantita' di un
chilogrammo,  di  un litro, di un metro, di un metro quadrato o di un
metro  cubo  del  prodotto  o  per  una  singola  unita' di quantita'
diversa,  se  essa  e'  impiegata  generalmente e abitualmente per la
commercializzazione di prodotti specifici;
    c) prodotto   commercializzato   sfuso:   un   prodotto  che  non
costituisce  oggetto  di alcuna confezione preliminare ed e' misurato
alla presenza del consumatore;
    d) prodotto  venduto  al  pezzo:  un prodotto che non puo' essere
frazionato  senza  subire  una  modifica della sua natura o delle sue
proprieta';
    e) prodotto  venduto a collo: insieme di pezzi omogenei contenuti
in un imballaggio;
    f) prodotto  preconfezionato:  l'unita'  di  vendita destinata ad
essere  presentata  come  tale  al consumatore ed alle collettivita',
costituita  da un prodotto e dall'imballaggio in cui e' stato immesso
prima  di  essere posto in vendita, avvolta interamente o in parte in
tale  imballaggio  ma  comunque  in  modo  che il contenuto non possa
essere modificato senza che la confezione sia aperta o alterata.