Art. 11.
                          O b i e t t i v i

    1. Nell'ottica  di  garantire  il  mantenimento e lo sviluppo dei
livelli  di  efficacia  ed efficienza raggiunti nel conseguimento dei
propri  fini  istituzionali,  le Aziende daranno ulteriore impulso ai
metodi  fondati  sulla  fissazione degli obiettivi, sulla misurazione
dei  risultati e sulla verifica della qualita' dei servizi sanitari e
delle  funzioni  assistenziali,  realizzando  in  particolare la piu'
ampia valorizzazione della professionalita' dei dirigenti.
    2. Considerata   la  stretta  correlazione  tra  misurazione  dei
servizi   e   valutazione   dell'apporto   individuale,  le  Aziende,
nell'ambito  delle proprie linee di indirizzo, incentivano i processi
di   valutazione   gia'   attivati  in  relazione  alle  disposizioni
contrattuali  vigenti,  per  la verifica dei risultati conseguiti dai
dirigenti  in  relazione  ai  programmi  e  agli obiettivi assegnati,
nonche'  si adoperano per l'incremento della qualita' delle strutture
sanitarie  anche  in  relazione  alla  complessita'  delle tecnologie
utilizzate.