IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
          del territorio per le regioni Trentino-Alto Adige
                   Veneto e Friuli-Venezia Giulia
  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio 1999, n. 28, che ha dettato
nuove  disposizioni  in materia di mancato o irregolare funzionamento
degli uffici finanziari;
  Vista  la  nota 9 giugno 2000, n. 21426 dell'ufficio del territorio
di  Venezia con la quale sono stati comunicati la causa ed il periodo
di  mancato funzionamento del predetto ufficio con il blocco di tutte
le attivita' di sportello catastale;
  Ritenuto  che il mancato funzionamento del citato ufficio dal 22 al
26  maggio  2000,  relativamente  al  blocco di tutte le attivita' di
sportello  catastale,  e' da attribuirsi ai lavori afferenti il piano
di ammodernamento del sistema informativo catastale;
  Ritenuto  che  la  sopra  indicata  causa, deve considerarsi evento
eccezionale;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  funzionamento
dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                              Decreta:
  Il  periodo di mancato funzionamento dell'ufficio del territorio di
Venezia  - attivita' di sportello catastale - e' accertato dal giorno
22 maggio 2000 al giorno 26 maggio 2000.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    Venezia, 9 giugno 2000
                                 Il direttore compartimentale: Ianni'