IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
                   del territorio per la Sardegna

  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazione  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto  l'art.  33  della  legge 18 febbraio 1999, n. 28, pubblicato
nella  Gazzetta  Ufficiale  -  serie generale - n. 43 del 22 febbraio
1999, che ha sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498,  convertito,  con  modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n.
770, come sostituito dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che  ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato o irregolare
funzionamento  degli  uffici finanziari, tra cui l'avere demandato la
competenza  ad  emanare  il  decreto  di  accertamento del periodo di
mancato   o  irregolare  funzionamento  degli  uffici  finanziari  al
direttore generale, regionale o compartimentale;
  Vista  la  nota  prot.  n.  22360 del 26 marzo 1999 con la quale il
Dipartimento   del  territorio,  direzione  centrale  per  i  servizi
generali, il personale e l'organizzazione ha disposto che a decorrere
dal  9 marzo  1999  le  direzioni compartimentali dovranno provvedere
direttamente,  nell'ambito  delle  proprie competenze, all'emanazione
dei decreti di cui trattasi;
  Vista la nota in data 24 ottobre 2000, prot. n. 34787 del direttore
dell'ufficio  del  territorio  di  Sassari,  con  la quale sono stati
comunicati   la   causa   e  il  periodo  del  mancato  funzionamento
dell'ufficio  del territorio di Sassari, nelle sedi di via Roma n. 53
e viale Umberto n. 26;
  Atteso  che  il  mancato  funzionamento  e' stato determinato dalla
necessita'   di   effettuare   un  intervento  di  disinfestazione  e
derattizzazione  dei  locali  dell'ufficio del territorio di Sassari,
nelle sedi di via Roma n. 53 e viale Umberto n. 26;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere   eccezionale,   che   ha   reso   necessario  la  chiusura
dell'ufficio sopracitato, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che  ai  sensi delle sopracitate disposizioni, occorre
accertare   il   periodo   di   mancato  o  irregolare  funzionamento
dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                              Decreta:
  Il  periodo  di  mancato  funzionamento  del  sottoindicato ufficio
finanziario   e'   accertato  come  segue:  dal  30 ottobre  2000  al
31 ottobre  2000  -  Ufficio del territorio di Sassari, nelle sedi di
via Roma n. 53 e viale Umberto n. 26.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Cagliari, 9 novembre 2000
                                Il direttore compartimentale: Martini