IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
               del territorio per la regione Lombardia
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto  l'art.  33  della  legge 18 febbraio 1999, n. 28, pubblicata
nella  Gazzetta  Ufficiale  -  serie generale - n. 43 del 22 febbraio
1999, che ha sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498,  convertito,  con  modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n.
770, come sostituito dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che  ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato o irregolare
funzionamento  degli  uffici  finanziari tra cui l'avere demandato la
competenza  ad  emanare  il  decreto  di  accertamento del periodo di
mancato   o  irregolare  funzionamento  degli  uffici  finanziari  al
direttore generale, regionale o compartimentale;
  Vista la nota protocollo n. 22360 del 26 marzo 1999 con la quale il
Dipartimento  del  territorio  -  direzione centrale per i SS.GG., il
personale e l'organizzazione, ha chiarito che a decorrere dal 9 marzo
1999  le  direzioni compartimentali dovranno provvedere direttamente,
nell'ambito delle proprie competenze, all'adozione dei decreti di cui
trattasi;
  Vista   la  nota  protocollo  n.  34690  del  9 novembre 2000,  del
direttore reggente dell'Ufficio del territorio di Lecco, con la quale
sono   stati   comunicati  la  causa  ed  il  periodo  di  irregolare
funzionamento dell'ufficio medesimo;
  Atteso  che l'irregolare funzionamento del citato Ufficio e' dovuto
all'interruzione  dell'energia  elettrica imputabile ad un guasto del
trasformatore  di corrente afferente il fabbricato di via Igualada in
cui ha sede l'Ufficio del territorio;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale;
  Considerato  che  ai  sensi delle sopracitate disposizioni, occorre
accertare   il   periodo   di   mancato  o  irregolare  funzionamento
dell'Ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                              Decreta:
  E'  accertato  il mancato funzionamento dell'Ufficio del territorio
di  Lecco  dalle  ore  8  alle ore 14 del 6 novembre 2000, per quanto
riguarda i servizi di accettazioni formalita', tassazioni e ispezioni
meccanizzate; visura e accettazione degli atti catastali; e dalle ore
10  alle  ore  14  per  quanto  riguarda  le  ispezioni  dei registri
immobiliari  dei  servizi  di  pubblicita'  immobiliare  su  supporto
cartaceo.
  E'  accertato  l'irregolare  funzionamento  dei  servizi  catastali
dell'Ufficio  del  territorio  di Lecco con sede presso l'ufficio del
territorio di Como per i giorni 7 e 8 novembre 2000.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Milano, 22 novembre 2000
                                Il direttore compartimentale: Ettorre