IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
                   per le regioni Toscana e Umbria
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  con cui a decorrere dal 1 gennaio 2001 e' stata resa esecutiva
l'Agenzia   del   territorio,   prevista  dall'art.  64  del  decreto
legislativo n. 300/1999;
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio,  approvato  il 5 dicembre 2000, con il
quale  e'  stato disposto che "tutte le strutture, i ruoli e poteri e
le  procedure  precedentemente  poste  in essere nel Dipartimento del
territorio manterranno validita' fino all'attivazione delle strutture
specificate  attraverso  le disposizioni di cui al precedente art. 8,
comma 1";
  Visto  il  decreto-legge  21  ottobre 1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32, che
ha  modificato  gli  articoli  1  e  3  del  citato  decreto-legge n.
498/1961,   sancendo   che   prima   dell'emissione  del  decreto  di
accertamento  del periodo di mancato o irregolare funzionamento degli
uffici occorre verificare che lo stesso non sia dipeso da disfunzione
organizzativa  dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo
il Garante del contribuente;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Vista  la  nota  dell'ufficio  provinciale  del territorio di Pisa,
protocollo  n.  153986  in  data 26 settembre 2002, con la quale sono
stati  comunicati il periodo e la causa del mancato funzionamento del
Servizio di pubblicita' immobiliare dell'ufficio medesimo;
  Accertato che il mancato funzionamento del servizio, consistito nel
fatto  che nei giorni 24, 25 e 26 settembre non e' stato svolto alcun
servizio  al  pubblico  -  essendo stato causato dal guasto di alcune
apparecchiature  elettroniche  del  CED  -  e'  dipeso  da  evento di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'ufficio;
  Sentito  l'ufficio  del  Garante  del  contribuente  per la regione
Toscana,  che  in  data  2  ottobre  2002  con  protocollo  n. 447 ha
confermato la suddetta circostanza;
                             Determina:
  E'  accertato  il  periodo di mancato funzionamento del servizio di
pubblicita'  immobiliare  dell'ufficio  del  territorio  di  Pisa nei
giorni 24, 25 e 26 settembre 2002.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    Firenze, 9 ottobre 2002
                                Il direttore compartimentale: Macchia