IL DIRETTORE GENERALE
         dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato

  Vista la legge 17 luglio 1942, n. 907, sul monopolio dei sali e dei
tabacchi e successive modificazioni;
  Vista  la  legge  13  luglio 1965, n. 825, concernente il regime di
imposizione  fiscale  dei  prodotti  oggetto  di monopolio di Stato e
successive modificazioni;
  Vista  la  legge  10  dicembre  1975, n. 724, che reca disposizioni
sulla  importazione  e  commercializzazione all'ingrosso dei tabacchi
lavorati, e successive modificazioni;
  Vista  la  legge  13  maggio  1983,  n.  198, sull'adeguamento alla
normativa  comunitaria  della  disciplina  concernente i monopoli del
tabacco lavorato e dei fiammiferi;
  Vista  le  legge  7  marzo 1985, n. 76, e successive modificazioni,
concernente il sistema di imposizione fiscale sui tabacchi lavorati;
  Visti i decreti interministeriali in data 31 luglio 1990, 16 luglio
1991  e  26 luglio  1993,  adottati di concerto con il Ministro della
sanita',  con  i  quali  sono  state  dettate specifiche disposizioni
tecniche  per  il  condizionamento e l'etichettatura dei prodotti del
tabacco conformemente alle prescrizioni delle direttive del Consiglio
delle Comunita' europee n. 89/622 e 92/41 CEE;
  Visto il decreto ministeriale 22 febbraio 1999, n. 67, e successive
modificazioni ed integrazioni;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Visto  il  decreto  direttoriale  19 dicembre  2001  che  fissa  la
ripartizione  dei prezzi di vendita al pubblico dei tabacchi lavorati
e successive integrazioni;
  Visto  il  decreto  direttoriale  19 dicembre  2002  che  fissa  la
ripartizione dei prezzi di vendita al pubblico delle sigarette;
  Viste le richieste, intese a variare l'inserimento nella tariffa di
vendita  al pubblico di varie marche di tabacchi lavorati, presentate
dalle  ditte  Philip  Morris  Italia  S.p.a., E.T.I. S.p.a., Reemtsma
Distribution Company Italy S.r.l. e I.T.A. S.r.l.;
  Considerato  che  occorre  inserire  nella  tabella  A - sigarette,
allegata al decreto direttoriale 19 dicembre 2002 e nella tabella B -
sigari, allegata al citato decreto direttoriale 19 dicembre 2001, due
prezzi  di  vendita  al  pubblico  per kg convenzionale espressamente
richiesti dalle ditte Philip Morris Italia S.p.a. e E.T.I. S.p.a.;
  Considerato,  altresi', che occorre provvedere, in conformita' alle
suddette richieste, alla variazione dell'inserimento nella tariffa di
vendita  di alcune marche di tabacchi lavorati nazionali ed esteri di
provenienza  UE, nelle classificazioni dei prezzi di cui alla tabella
A  allegata  al  citato  decreto direttoriale 19 dicembre 2002 e alle
tabelle  B  e  C  allegate al citato decreto direttoriale 19 dicembre
2001 e successive integrazioni;
                              Decreta:
                               Art. 1.
  Nella  tabella  A  -  sigarette,  allegata  al decreto direttoriale
19 dicembre  2002  e  nella  tabella  B - sigari, allegata al decreto
direttoriale   19 dicembre  2001,  e  successive  integrazioni,  sono
inseriti   i   seguenti   prezzi   di  vendita  al  pubblico  per  kg
convenzionale con la seguente ripartizione:

                              Sigarette
                             (Tabella A)
Prezzo        |            |             |             |
richiesto dal |            |             |             |
fornitore     |Importo     |             |             |
(comprese le  |spettante al|Imposta sul  |             |Tariffa di
spese di      |rivenditore |valore       |Imposta di   |vendita al
distribuzione)|(Aggio)     |aggiunto     |consumo      |pubblico
---------------------------------------------------------------------
27,86         |16,75       |27,92        |94,97        |167,50

                               Sigari
                             (Tabella B)

Prezzo        |            |             |             |
richiesto dal |            |             |             |
fornitore     |Importo     |             |             |
(comprese le  |spettante al|Imposta sul  |             |Tariffa di
spese di      |rivenditore |valore       |Imposta di   |vendita al
distribuzione)|(aggio)     |aggiunto     |consumo      |pubblico
---------------------------------------------------------------------
146,97        |29,20       |48,67        |67,16        |292,00