IL COMMISSARIO DELEGATO

PREMESSO CHE:

- con DPCM del 3 maggio 2002 e' stato dichiarato lo stato d'emergenza
  nel  territorio  della  citta' di Milano fino al 31 dicembre 2002 -
  prorogato  con  successivo  DPCM  del  29  novembre 2002 fino al 31
  dicembre  2003  -  in  relazione  agli  ingenti  danni  conseguenti
  all'evento  che  ha  interessato  il giorno 18 aprile la sede della
  regione Lombardia;
- con  Ordinanza  del  7 giugno 2002 n. 3219 il Ministro dell'Interno
  -Delegato  per  il  Coordinamento  della  Protezione  Civile  -  ha
  nominato Commissario Delegato per la realizzazione degli interventi
  urgenti  ed  indifferibili  finalizzati  a fronteggiare l'emergenza
  l'Assessore   agli   Affari  Generali  e  Personale  della  Regione
  Lombardia (art. 1);
- l'art. 1 comma 2 della citata Ordinanza Ministeriale dispone che il
  Commissario   deve  provvedere  a  compiere  tutti  gli  interventi
  necessari  alla  messa  in  sicurezza,  al  restauro  e al recupero
  funzionale  del  Palazzo Pirelli, sede della Giunta regionale della
  Regione Lombardia, provvedendo al completo svuotamento degli Uffici
  regionali  della  Torre  e  alla  riallocazione degli stessi presso
  altre sedi;

ACCERTATO che:

- presso  il  complesso  immobiliare  di via Taramelli, ove sono gia'
  insediate  alcune  direzioni  generali, sono stati reperiti i lotti
  "G"  e  "H"  idonei  alla riallocazione degli Uffici del Presidente
  della  Giunta Regionale e della Direzione Generale Presidenza per i
  quali e' in corso di perfezionamento il relativo contratto;
- per  tali  lotti occorre provvedere alla progettazione, fornitura e
  posa  in  opera  di  sistemi  di  segnaletica interna, esterna e di
  sicurezza;
- con  contratto  n.  4246/RCC  in  data  28.2.2002 l'Amministrazione
  Regionale  ha  affidato  tale  incarico  per  il  biennio 2002/2003
  relativo  a  tutte  le  sedi  regionali alla ditta Seberg s.r.l. di
  Treviolo (BG)
- gli organismi tecnici a supporto della Gestione Commissariale hanno
  provveduto,  stante  l'urgenza  dell'intervento, ad interpellare la
  Ditta sopraevidenziata richiedendo la fornitura e la messa in opera
  entro il 31.3.2002 della segnaletica;

   RITENUTO,  a seguito dell'offerta presentata dalla ditta Seberg in
data  10.03.2003,  per  omogeneita'  e  continuita' di intervento, di
dover affidare alla medesima societa' la progettazione e la fornitura
della  segnaletica  anche  per  il  lotti  G e H del Complesso di Via
Taramelli,  al  costo  presunto  di Euro 40.000,00= oltre Iva ed alle
condizioni  meglio  specificate nell'allegato schema di contratto che
forma parte integrante e sostanziale del presente atto;

                               DISPONE

   1-  di  approvare  ,  per  le  motivazioni in premessa addotte, il
contratto  da  stipularsi con la Ditta Seberg S.r.l. - Via Delle Noci
18/d  - Treviolo (BG) e relativo alla progettazione, fornitura e posa
in  opera  di  sistemi di segnaletica interna, esterna e di sicurezza
per  i  lotti  G  ed  H  della  sede  di  Via  Taramelli, condotti in
locazione, necessari per la riallocazione degli Uffici del Presidente
della  Giunta  Regionale  della  Lombardia e della Direzione Generale
Presidenza,  il  cui  schema allegato al presente atto ne forma parte
integrante e sostanziale;