IL COMMISSARIO DELEGATO PREMESSO CHE: - con DPCM del 3 maggio 2002 e' stato dichiarato lo stato d'emergenza nel territorio della citta' di Milano fino al 31 dicembre 2002 - prorogato con successivo DPCM del 29 novembre 2002 fino al 31 dicembre 2003 - in relazione agli ingenti danni conseguenti all'evento che ha interessato il giorno 18 aprile la sede della regione Lombardia; - con Ordinanza del 7 giugno 2002 n. 3219 il Ministro dell'Interno -Delegato per il Coordinamento della Protezione Civile - ha nominato Commissario Delegato per la realizzazione degli interventi urgenti ed indifferibili finalizzati a fronteggiare l'emergenza l'Assessore agli Affari Generali e Personale della Regione Lombardia (art. 1); - l'art. 1 comma 2 della citata Ordinanza Ministeriale dispone che il Commissario deve provvedere a compiere tutti gli interventi necessari alla messa in sicurezza, al restauro e al recupero funzionale del Palazzo Pirelli, sede della Giunta regionale della Regione Lombardia, provvedendo al completo svuotamento degli Uffici regionali della Torre e alla riallocazione degli stessi presso altre sedi; ACCERTATO che: - presso il complesso immobiliare di via Taramelli, ove sono gia' insediate alcune direzioni generali, sono stati reperiti i lotti "G" e "H" idonei alla riallocazione degli Uffici del Presidente della Giunta Regionale e della Direzione Generale Presidenza per i quali e' in corso di perfezionamento il relativo contratto; - per tali lotti occorre provvedere alla progettazione, fornitura e posa in opera di sistemi di segnaletica interna, esterna e di sicurezza; - con contratto n. 4246/RCC in data 28.2.2002 l'Amministrazione Regionale ha affidato tale incarico per il biennio 2002/2003 relativo a tutte le sedi regionali alla ditta Seberg s.r.l. di Treviolo (BG) - gli organismi tecnici a supporto della Gestione Commissariale hanno provveduto, stante l'urgenza dell'intervento, ad interpellare la Ditta sopraevidenziata richiedendo la fornitura e la messa in opera entro il 31.3.2002 della segnaletica; RITENUTO, a seguito dell'offerta presentata dalla ditta Seberg in data 10.03.2003, per omogeneita' e continuita' di intervento, di dover affidare alla medesima societa' la progettazione e la fornitura della segnaletica anche per il lotti G e H del Complesso di Via Taramelli, al costo presunto di Euro 40.000,00= oltre Iva ed alle condizioni meglio specificate nell'allegato schema di contratto che forma parte integrante e sostanziale del presente atto; DISPONE 1- di approvare , per le motivazioni in premessa addotte, il contratto da stipularsi con la Ditta Seberg S.r.l. - Via Delle Noci 18/d - Treviolo (BG) e relativo alla progettazione, fornitura e posa in opera di sistemi di segnaletica interna, esterna e di sicurezza per i lotti G ed H della sede di Via Taramelli, condotti in locazione, necessari per la riallocazione degli Uffici del Presidente della Giunta Regionale della Lombardia e della Direzione Generale Presidenza, il cui schema allegato al presente atto ne forma parte integrante e sostanziale;