IL COMMISSARIO DELEGATO

PREMESSO che:

- con  DPCM  del  3  maggio  2002  e'  stato  dichiarato  lo stato di
  emergenza  nel  territorio  della  citta'  di Milano, prorogato con
  successivo  DPCM  in  data  29/11/2002  fino a tutto il 31 dicembre
  2003, in relazione agli ingenti danni conseguenti all'evento che ha
  interessato  il  giorno  18  aprile  2002  la  sede  della  Regione
  Lombardia;
- con  Ordinanza  del 7 giugno 2002 n.3219 il Ministro dell'Interno -
  Delegato  per il Coordinamento della Protezione Civile- ha nominato
  Commissario  Delegato per la realizzazione degli interventi urgenti
  ed indifferibili finalizzati a fronteggiare l'emergenza l'Assessore
  agli Affari Generali e Personale della Regione Lombardia;
- con Ordinanza del Presidente del Consiglio del Ministri n. 3288 del
  27.05.2003  e'  stato  modificato  l'art.  1 della citata Ordinanza
  3219/02, nominando Commissario delegato il Presidente della Regione
  Lombardia  e  conferendo  allo  stesso  facolta' di avvalersi di un
  Soggetto  Attuatore  cui  affidare  specifici settori di intervento
  diretti al superamento della predetta situazione emergenziale;
- con  Ordinanza  Commissariale  n. 56 del 28.05.03 e' stato nominato
  Soggetto Attuatore il sig. Guido della Frera;

   VISTA  la  nota  del 22.11.2002 con la quale il Dipartimento della
Protezione  Civile  della  Presidenza  del  Consiglio dei Ministri ha
fornito  un'interpretazione  estensiva  dell'  Ordinanza  n. 3219/02,
ritenendo   di   dover   ricomprendere   nell'ambito  della  Gestione
Commissariale  la  totalita'  degli interventi di restauro e recupero
gia' in essere prima dell'Evento del 18 aprile 2002;

PRESO ATTO:

- dell'Ordinanza  Commissariale  n.17  del  04.03.2003 di recepimento
  della  delibera  regionale n. 12005 del 07.02.2003, con la quale la
  Giunta  della Regione Lombardia dispone di attivare la procedura di
  cessione  degli stessi contratti in essere prima del 18 aprile 2002
  a  favore  del  Commissario Delegato, identificandoli nell'Allegato
  "A"della delibera;
- della   sottoscrizione  della  successione  relativa  al  contratto
  stipulato  con la Societa' Eleca di Cantu' rep. n. 3371/98 elencato
  nel citato allegato "A", avvenuta in data 03.05.2003;

VISTE le fatture emesse da ELECA S.p.A. e specificate come segue:

1) n.  301787  dell'8.09.2003  d  euro  392,24= IVA inclusa, emessa a
   titolo    di    liquidazione    per    prestazioni   inerenti   la
   ristrutturazione  degli  impianti  tecnologici  del  Palazzo della
   regione e per le spese eccezionali punto n. 3 sez. B2/B3/B4/B5 del
   Capitolato  Speciale d'Appalto - periodo luglio - agosto 2003, del
   contratto rep. n. 3371/98;
2) n.  301788 dell'8.09.2003 di euro 13.942,74= IVA inclusa, emessa a
   titolo  di  liquidazione  per  prestazioni per la conduzione degli
   impianti   eccedenti  le  ore  previste  nel  Capitolato  Speciale
   d'Appalto  -  periodo  luglio - agosto 2003, del contratto rep. n.
   3371/98;
3) n. 301810 del 16.09.2003 di euro 119.534,86= IVA inclusa, emessa a
   titolo  di  liquidazione per la manutenzione e conduzione in corso
   d'opera  degli impianti esistenti - Certificato di Pagamento n. 22
   periodo maggio - agosto 2003, del contratto rep. n. 3371/98;

   PRESO ATTO del benestare favorevole alla liquidazione espresso dal
Responsabile della Struttura Ufficio Tecnico rispettivamente:

1) Fattura n. 301787 dell'8.09.2003 di euro 392,24= IVA inclusa, nota
   in data 8/9/03 prot. b1.2003.0060570;
2) Fattura  n.  301788 dell'8.09.2003 di euro 13.942,74= IVA inclusa,
   nota in data 8/9/03 prot. b1.2003.0060554;
3) Fattura  n. 301810 del 16.09.2003 di euro 119.534,86= IVA inclusa,
   nota in data 16/9/2003 prot. b1.2003.000063241;

RITENUTO di liquidare le fatture sopra specificate;

                               DISPONE

   per  i motivi in premessa addotti e che si intendono integralmente
ritrascritti  di  liquidare,  a  favore  della  Societa' ELECA S.p.A.
l'importo  complessivo  di euro 133.869,84= IVA inclusa a saldo delle
seguenti fatture:

1. n.  301787  dell'8.09.2003  di  euro 392,24= IVA inclusa, emessa a
   titolo    di    liquidazione    per    prestazioni   inerenti   la
   ristrutturazione  degli  impianti  tecnologici  del  Palazzo della
   regione  e per le spese eccezionali p.to n. 3 sez. B2/B3/B4/B5 del
   Capitolato  Speciale d'Appalto - periodo luglio - agosto 2003, del
   contratto rep. n. 3371/98;
2. n.  301788 dell'8.09.2003 di euro 13.942,74= IVA inclusa, emessa a
   titolo  di  liquidazione  per  prestazioni per la conduzione degli
   impianti   eccedenti  le  ore  previste  nel  Capitolato  Speciale
   d'Appalto  -  periodo  luglio - agosto 2003, del contratto rep. n.
   3371/98;
3. n. 301810 del 16.09.2003 di euro 119.534,86= IVA inclusa, emessa a
   titolo  di  liquidazione per la manutenzione e conduzione in corso
   d'opera  degli impianti esistenti - Certificato di Pagamento n. 22
   periodo maggio - agosto 2003, del contratto rep. n. 3371/98;

   accreditando  l'importo  con  bonifico  bancario  sul  c/c n.14200
intesa BCI S.p.A. di Cantu' - ABI 03069 - CAB 51062, mediante i fondi
a disposizione della Gestione Commissariale.

                                    D'Ordine del Commissario Delegato
                                                Il Soggetto Attuatore
                                                    Guido Della Frera